x

x

Thegiornalisti, arriva la reazione degli altri componenti della band

Dopo l’annuncio shock di Tommaso Paradiso, ecco come hanno reagito Marco Rissa e Marco Primavera “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più”. Così il frontman della band romana ha annunciato, attraverso alcune Instagram stories, la sua decisione di lasciare il gruppo. Una mossa davvero inaspettata, che ha lasciato sconcertati migliaia di fan. […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Settembre 2019
Alessandro degli angioli

Dopo l’annuncio shock di Tommaso Paradiso, ecco come hanno reagito Marco Rissa e Marco Primavera

“I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più”. Così il frontman della band romana ha annunciato, attraverso alcune Instagram stories, la sua decisione di lasciare il gruppo. Una mossa davvero inaspettata, che ha lasciato sconcertati migliaia di fan. Certamente nessuno si sarebbe aspettato una scelta del genere, anche alla luce delle dichiarazioni che Marco Primavera, batterista della band, aveva rilasciato proprio a Rumors poco prima del grande concerto al Circo Massimo. “Non c’è nessuna crisi, il gruppo vuole assolutamente continuare, ci siamo salutati a fine luglio prima delle vacanze e ci siamo detti, anche se non ce n’era bisogno, che questa storia che è uscita sui giornali era tutta una sciocchezza. Qualcuno aveva messo in giro una voce falsa, ci siamo abbracciati e abbiamo detto di continuare a fare come abbiamo sempre fatto, anche nei confronti delle persone che dicono queste cose. Perciò non c’è nessuna intenzione di scioglierci: è una falsità”.

Paradiso ha dunque detto addio ai Thegiornalisti, che il 7 settembre hanno dato vita a “LOVE al Massimo”, un concerto evento nella loro  città natale per festeggiare i 10 anni del gruppo. Ma Marco Rissa (al secolo Marco Musella), chitarrista della band, non ci sta. Dal suo account personale di Instagram, Rissa replica alle affermazioni del cantante: “Avrei voluto passare una serata tramquilla, ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno!”. Continua poi replicando alle affermazioni di Paradiso, il quale nelle sue Stories dichiara di avere scritto tutto, testi e musica, di tutte le canzoni della band: “Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”.

Tommaso Paradiso: annuncio shock!|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Thegiornalisti: “Ma quale crisi, il gruppo vuole continuare”|LEGGI

Uno duro scontro, quindi, quello tra Tommaso Paradiso e gli altro componenti dei Thegiornalisti. Rissa ha postato questa mattina un aggiornamento sulla vicenda: pare che lui e Primavera non siano più in possesso delle password dell’account del gruppo, non potendo così comunicare con i fan se non dai loro profili privati. “Mi dispiace ragazzi”, ha scritto il chitarrista.

TheGiornalisti da record: varie date sold out per il Love Tour 2018|LEGGI

Intanto Paradiso sembra ormai lanciato verso una nuova carriera da solista, e ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo, che per la prima volta porterà solo il suo nome. E Rissa commenta: “È una decisione che ha preso solamente lui per questioni economiche. Da quando nel gruppo sono cominciati a girare un po’ di soldi lo abbiamo visto cambiato, più legato al denaro”. Nelle intenzioni degli altri musicisti, comunque, i Thegiornalisti continueranno ad esistere.