x

x

Adriana Lima: una quasi quarantenne che non molla un colpo

Icona nel campo della moda, per lei il tempo non passa Adriana Lima non ha nessunissima intenzione di mollare la sua carriera da testimonial e modella. In passerella e davanti agli obiettivi dei fotografi da quando era poco più che una ragazzina, venne infatti scoperta a 15 anni, Adriana si trasferì a New York nel […]

di Ruggero Biamonti | 30 Settembre 2019
Foto: Ufficio Stampa

Icona nel campo della moda, per lei il tempo non passa

Adriana Lima non ha nessunissima intenzione di mollare la sua carriera da testimonial e modella. In passerella e davanti agli obiettivi dei fotografi da quando era poco più che una ragazzina, venne infatti scoperta a 15 anni, Adriana si trasferì a New York nel 2018, e da allora non ha più smesso, costruendo una carriera che poche colleghe possono eguagliare.

Neanche le due gravidanze, una nel 2009, l’altra nel 2012, l’hanno fermata. In questi 20 anni e più di carriera Adriana ha collaborato con brand del calibro di Armani, Balmain, Bulgari, Givenchy, Marc Jacobs e Maybelline, ma è con il ruolo di Angelo per il brand statunitense di intimo Victoria’s Secret che è diventata conosciuta e ammirata anche dal grande pubblico.

Nicole Scherzinger: ecco il nuovo X Factor inglese | LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Joaquin Phoenix e Rooney Mara: una coppia anti-social | SCOPRI

Oggi, a quasi 40 anni, la top model infatti ne ha compiuti 38 a giugno, Adriana continua a sfilare ed è diventata testimonial di un brand sportivo, Puma. Nelle foto per il marchio tedesco di sportswear la vediamo naturalmente in tenuta sportiva. Di sfondo, una palestra. I capelli raccolti in una pratica coda di cavallo, Adriana è la prova provata che l’età non conta, neanche in un campo competitivo come quello della moda.

The Office: reunion tutta al femminile | ESPLORA

Possiamo dire senza paura di essere smentiti che Adriana Lima è considerata un’icona nel campo. Più giovane, certo, ma certamente alla pari di altre dee immortali della moda come Cindy Crawford e Naomi Campbell e della neo-ritirata Giselle Bundchen. Non per niente, la bellezza brasiliana è stata inserita in diverse occasioni nella lista di Forbes delle modelle più pagate al mondo e in quella di models.com per la supermodella più sexy del mondo.

P.L.

Foto: Ufficio Stampa