x

x

Principessa Anna: “Ecco qual era la preoccupazione di mia madre prima di morire”

In occasione del primo anno di regno di Carlo III, la BBC ha trasmesso un documentario nel quale è presente anche la Principessa Anna che ha fatto una rivelazione piuttosto importante…

di Redazione Rumors.it | 7 Gennaio 2024
Foto: Instagram @lifepeople_mag

È passato già un anno da quando Carlo III è salito al trono in successione alla madre, la Regina Elisabetta II. Per l’occasione, la BBC ha trasmesso un documentario dedicato al primo anno di regno del nuovo sovrano inglese, nel quale appare anche un altro membro della famiglia reale che ha rilasciato delle dichiarazioni toccanti e profonde. Stiamo parlando della Principessa Anna, sorella di Carlo. Anna, in particolare, ha potuto accompagnare la madre nei suoi ultimi istanti di vita e nel documentario parla proprio della morte della Regina, deceduta nel settembre 2022 al Castello di Balmoral, e fa una rivelazione…

Principessa Anna sulla Regina Elisabetta: “Era preoccupata”

La Principessa Reale ha confessato che la compianta madre aveva un cruccio che la tormentava. Nello specifico, la monarca era preoccupata di morire nella residenza reale in Scozia invece che a Buckingham. Ma per quale motivo? Pare che tutto sia dovuto a delle preoccupazioni da parte della Regina per gli eventuali problemi logistici che si sarebbero potuti verificare nell’organizzazione del suo funerale. Le parole di Anna:

“C’è stato un momento in cui credo abbia pensato che sarebbe stato più difficile morire a Balmoral. Abbiamo cercato di convincerla che questo non avrebbe avuto importanza nella decisione. Spero che alla fine abbia ritenuto che fosse la cosa giusta da fare, perché è quello che abbiamo fatto”.

Principessa Anna e Andrew Parker Bowles

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

 Il Principe George ha uno zio preferito (e non è il Principe Harry): ecco chi è

La Principessa Anna ai funerali della Regina: un momento toccante

Sempre nel documentario, la Principessa Anna ci racconta anche uno dei momenti più emozionanti vissuti durante il funerale della monarca: durante la cerimonia, che ha avuto luogo al Castello di Windsor, prima della sepoltura nella cripta della Cappella di San Giorgio, c’è stato un momento la corona imperiale che poggiava sulla bara della Regina è stata rimossa, ed è lì che, racconta Anna, la Principessa si è “sentita stranamente sollevata. Era finita. La sua responsabilità era stata trasferita”.

Perché il Principe Harry ha litigato con Dominic West, attore di The Crown?