x

x

Vanessa Incontrada: quando la creatività è cosa di famiglia

Secondo libro a quattro mani con la mamma Vanessa Incontrada è nata a Barcellona, ma da molti anni vive in Toscana. Attrice e conduttrice, è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano. Dopo un esordio sulle passerelle, nel corso della sua prestigiosa carriera è stata protagonista di 11 film per il cinema […]

di Ruggero Biamonti | 5 Novembre 2019
Foto: Ufficio Stampa

Secondo libro a quattro mani con la mamma

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona, ma da molti anni vive in Toscana. Attrice e conduttrice, è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano. Dopo un esordio sulle passerelle, nel corso della sua prestigiosa carriera è stata protagonista di 11 film per il cinema e di 15 serie tv, ha recitato in 4 commedie teatrali e ha condotto oltre 30 programmi televisivi.

Non tutti sanno, però, che Vanessa è anche molto altro. Ad esempio, ormai dal 2016 collabora con il brand piemontese Elena Mirò, per cui fa la stilista ma non solo: la presentatrice e attrice presta anche il proprio volto al marchio. Inoltre, nel 2015, ha pubblicato con la madre Alicia Insegnami a volare, il suo primo libro.

Adesso, le due donne sono tornate con un nuovo libro, intitolato Le Bugie Uccidono. Alicia Soler Noguera è nata e vive a Barcellona. Ha due figlie: Vanessa e Alice. Ha studiato scrittura creativa all’Ateneu Barcelonès. Collabora con varie case editrici di lingua spagnola, tra cui Blackie Books, e fa parte del collettivo letterario “Turba Infame”. Le bugie uccidono è il secondo libro che pubblica con Vanessa.

Alec Baldwin parte all’attacco | SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Vi presentiamo didio | LEGGI

La trama promette scintille: Quel maledetto martedì 29 maggio 2012, Victoria Neri, fotografa spagnola, proprietaria, insieme al suo amico Mirco Galanti, del fotostudio Galanti&Neri, non potrà mai dimenticarlo. È il giorno del terremoto a Milano e lei, incinta di appena tre mesi, sta per andare a pranzo con Bibiana Clos, la sua migliore amica dai tempi dell’infanzia. Al pranzo però non ci arriverà mai perché poco prima dell’incontro, il commissario Giovanni Carrara arriva nel suo studio e chiede di vederla.

La notizia che deve darle è sconvolgente e le cambierà la vita per sempre. Bibiana, modella spagnola, è stata trovata morta nel suo appartamento dopo avere ingerito una massiccia dose di barbiturici. Almeno così pare. Il commissario è dispiaciuto, ma non ha dubbi: si è trattato di suicidio.Victoria invece si rifiuta di crederlo.

L’ossessione di Olivia Colman | ESPLORA

Le indagini della fotografa per le autrici diventano il pretesto per scavare nel passato delle due amiche, per ripercorrerne l’esistenza, le scelte fatte, i rapporti famigliari mai del tutto pacificati. Attraverso un linguaggio attento, emozionale, che alterna il tempo presente a quello passato, da quando, ancora ragazzine, vivevano entrambe a Barcellona, riportano sapientemente alla luce ricordi della loro giovinezza, le sensazioni, gli amori fino a riportare a galla la verità.