x

x

X Factor, Marco: “Breve ma intenso”

Le prime parole di Marco dopo la sua eliminazione Questa mattina noi di Rumors.it siamo andati a intervistare i due concorrenti eliminati nell’ultima puntata di X Factor: Marco e Lorenzo. Ecco l’intervista di Marco, dove il cantante della squadra di Mara Maionchi rivela le sue sensazioni a caldo, racconta la sua esperienza e svela anche […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Novembre 2019
foto di Jule Hering

Le prime parole di Marco dopo la sua eliminazione

Questa mattina noi di Rumors.it siamo andati a intervistare i due concorrenti eliminati nell’ultima puntata di X Factor: Marco e Lorenzo. Ecco l’intervista di Marco, dove il cantante della squadra di Mara Maionchi rivela le sue sensazioni a caldo, racconta la sua esperienza e svela anche il nome dei suoi preferiti.

X Factor 2019: Marco e Lorenzo sono gli eliminati della terza puntata

foto di Jule Hering

X Factor 2019: Marracash super ospite

Cosa pensi del tuo percorso?

È stato un percorso breve ma intenso, avrei sperato durasse di più. Speravamo con Mara di ribaltare la situazione che si era creata all’inizio. Non ci siamo riusciti purtroppo, ma è stato un bel percorso, ho lavorato con dei professionisti veri che altrimenti non avrei mai conosciuto. Grazie quindi ad X Factor e grazie a tutti i professionisti che ci lavorano è stato molto bello!

Quindi è un’esperienza che ti porterai nel cuore come positiva…

Ce l’ho già qua (si indica il cuore) stampato.

Cosa pensi di Mara?

Mara è il rock vivente in Italia. Davanti alle telecamere è un vulcano, ma dietro è ancora peggio. Conoscere Mara personalmente è un’esperienza che dovrebbero vivere tutti. È uno spirto indomabile, una delle persone piu spontanee che io abbia mai conosciuto.

Pensi che il essere già inquadrato e il tuo genere definito ti abbiano penalizzato?

È difficile rispondere… se avessimo cominciato con il pezzo che avrei dovuto eseguire ieri se fossi passato nella seconda manche, la situazione sarebbe già diversa. Però ‘dopo so buoni tutti’.

Zucchero: musicista D.O.C

Hai piani per il futuro?

Vorrei suonare molto, ovunque. C’è in programma l’uscita di un album di inediti, ma nel frattempo continuo a suonare. Vedremo. Prima di X Factor ho registrato una decina di inediti, ora sarebbe il caso di rivederli per renderli fruibili al pubblico.

Com’è stato il rapporto con i tuoi “compagni di viaggio”?

Mi sono trovato bene. Erano tutte persone molto educate e non è assolutamente scontato.

Sei stato eliminato in una “fast-manche. Se fosse stata una manche normale sarebbe andata diversamente?

Non penso, mi dispiace molto però non aver potuto eseguire la canzone che avevo preparato per la seconda manche.

Chi vorresti fosse il vincitore di X Factor?

Vorrei vincessero i Sierra perché se lo meritano. Massimo è un grande scrittore e Giacomo un grande performer.