x

x

Emis Killa alla guida del nuovo Yo! Mtv Raps

La rivelazione in anteprima durante il party esclusivo di ieri sera Una serata all’insegna della musica e del rap quella che si è tenuta ieri sera al Teatro Principe di Milano. Un tuffo negli anni Novanta, per celebrare il ritorno di una delle trasmissioni più iconiche del canale Mtv: Yo! Mtv Raps. In onda dal […]

di Redazione di Rumors.it | 21 Novembre 2019
Foto: Ufficio stampa

La rivelazione in anteprima durante il party esclusivo di ieri sera

Una serata all’insegna della musica e del rap quella che si è tenuta ieri sera al Teatro Principe di Milano. Un tuffo negli anni Novanta, per celebrare il ritorno di una delle trasmissioni più iconiche del canale Mtv: Yo! Mtv Raps. In onda dal 1988 al 1995, il programma statunitense ha fatto la storia della cultura rap internazionale.

Grandi star del rap contemporaneo hanno calcato il palco del Teatro Principe, facendo saltare tutto il pubblico: Emis Killa, il giovanissimo Random, Rochelle, Chadia Rodriguez; e ancora Il Tre, Ensi – che con Yo! Mtv Raps ci è cresciuto, ha detto – Capo Plaza, Lazza e per finire il dj-set di Big Fish e Mace.

É Random l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation

Tiziano Ferro contro Fedez

A mezzanotte poi l’annuncio tanto atteso: sarà Emis Killa il conduttore della nuova edizione tutta italiana di Yo! Mtv Raps, in onda dalla prossima primavera in prima tv assoluta su MTV (canale 130 di Sky). Il rapper milanese, consacrato nel 2012 come grande rivelazione del rap italiano grazie all’album “L’erba cattiva”, nel 2014 ha spopolato in radio e sul web con il singolo “Maracanà”, scritto in occasione dei Mondiali di Calcio in Brasile.

X Factor 2019: inediti che raccontano sogni e speranze

Un grande ritorno del leggendario programma interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop, genere che oggi come non mai detta tendenza tra le nuove generazioni. Un punto di vista alternativo non solo per far conoscere in maniera più approfondita la scena rap italiana, ma anche per parlare più da vicino ai giovani, attraverso i generi musicali che oggi più li rappresentano.