x

x

“Tu che ne sai di me”: il grande ritorno di Gianluca Grignani

Dopo qualche anno di assenza il cantante rock torna più carico di prima Uno dei cantanti più amati del panorama italiano è sicuramente Gianluca Grignani, dall’animo rock e ribelle. La sua carriera parte in quinta, tra milioni di dischi venduti e numerosi premi e candidature ad “artista rivelazione dell’anno”. Indubbiamente è ricordato dai più per […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Dicembre 2019
Foto: IPA

Dopo qualche anno di assenza il cantante rock torna più carico di prima

Uno dei cantanti più amati del panorama italiano è sicuramente Gianluca Grignani, dall’animo rock e ribelle. La sua carriera parte in quinta, tra milioni di dischi venduti e numerosi premi e candidature ad “artista rivelazione dell’anno”. Indubbiamente è ricordato dai più per aver portato sul palco dell’Ariston “destinazione paradiso”, un successo straordinario.

Da qualche anno però Gianluca è scomparso, artisticamente parlando. La verità è che stava lavorando molto duramente a un nuovo progetto, tutto suo, tutto speciale. A dare il vita a tutto sarà il suo nuovo singolo d’esordio “Tu che ne sai di me”, che verrà svelato direttamente da Radio RTL 102.5 la notte di Capodanno; perchè si sa, anno nuovo vita nuova.

L’imprevedibile Sanremo pop di Amadeus. Ecco le novità…|LEGGI

Il singolo, sempre rock nello stile, farà solo da trampolino di lancio alla pubblicazione di tre album futuri, tutti inediti, che usciranno nel corso del 2020: “Verde Smeraldo” 1, 2 e 3. Si tratta di una selezione di canzoni selezionate tra più di 60 brani composti dal cantante che affronteranno temi e dolci ricordi della sua infanzia. Tutto questo progetto nasce e si sviluppa all’interno di uno studio creato direttamente da Grignani.

Elisa in vena di confidenze apre i suoi diari segreti|LEGGI

Foto: Instagram

Billie Eilish: il commovente video per i suoi 18 anni|LEGGI

“Mi sono scoperto molto nerd: ci è voluto un anno di lavoro per preparare lo studio, ho anche perso due diottrie a stare sempre davanti al pc”. Gianluca ha anche aggiunto che sarà un lavoro condiviso, alla scoperta e riscoperta di artisti più o meno nuovi, e che sarà lieto di utilizzare tutto il materiale musicale che gli verrà fatto recapitare.
E a chi gli chiede se sarà presente a Sanremo 2020 risponde “Sapevo che me lo avreste chiesto: no, non vado al Festival. In quel periodo però uscirà un vinile per celebrare i 25 anni di Destinazione Paradiso”