x

x

Peugeot, è il momento delle ibride plug-in

La Casa del Leone presenta l’ammiraglia 508 e il Suv 3008 con tecnologia elettrica ricaricabile La mobilità elettrica si fa strada, e proprio il 2020 può essere considerato l’anno della svolta con tutte le case impegnate nel lanciare auto a basso impatto ambientale: ibride plug-in, mild hybrid ed elettriche pure. Peugeot sta facendo diligentemente la […]

di Francesco Ippolito | 7 Febbraio 2020

La Casa del Leone presenta l’ammiraglia 508 e il Suv 3008 con tecnologia elettrica ricaricabile

La mobilità elettrica si fa strada, e proprio il 2020 può essere considerato l’anno della svolta con tutte le case impegnate nel lanciare auto a basso impatto ambientale: ibride plug-in, mild hybrid ed elettriche pure. Peugeot sta facendo diligentemente la sua parte ribadendo la sua strategia che prevede entro il 2023 ogni modello della gamma che avrà almeno una versione elettrificata.

La nuova 208 è anche elettrica|guarda

Dopo la 208 totalmente elettrica Il Marchio del Leone non perde tempo ed allarga la propria gamma di veicoli elettrificati con l’introduzione del SUV PEUGEOT 3008 HYBRID e HYBRID4 ma anche dell’ammiraglia 508 fastback e SW HYBRID. I modelli PEUGEOT ibridi plug-in, si caratterizzano poi per le diverse modalità di guida selezionabili dalla plancia e in grado di esaltare l’esperienza di guida.

Tre modi di guidare, e c’è anche il 4×4

Nella modalità ELECTRIC la trazione è 100% elettrica, per velocità che possono raggiungere 135 km/h. La modalità HYBRID utilizza la migliore combinazione tra motore benzina ed elettrico, in funzione del tipo di percorso stradale che si sta seguendo e delle richieste del guidatore in termini di prestazioni. Il tutto per offrire la soluzione più efficiente. Quella SPORT esalta invece le prestazioni della vettura, erogando la massima potenza esprimibile dalle motorizzazioni, con lo scopo di esaltare ancor più la guida.

La modalità 4WD (esclusiva di PEUGEOT 3008 HYBRID4) attiva la trazione sulle 4 ruote per ampliare ancor più il raggio di azione del SUV su fondi a bassa aderenza. Su PEUGEOT 508, in caso di presenza di Adaptive Suspension Control, la modalità COMFORT esalta ancor più le doti da stradista dell’ammiraglia di Casa agendo sul livello di smorzamento delle sospensioni.

Anniversary, una serie speciale per la 3008|scopri

Con l’arrivo di queste nuove motorizzazioni plug-in hybrid, i modelli elettrificati di PEUGEOT diventano 6; soluzioni che rappresentano la vera elettrificazione della mobilità, perché ricaricabili con la spina da fonti esterne e quindi in grado di muoversi concretamente in modalità zero emissioni, da 50/60 Km delle plug-in hybrid fino ai 340 chilometri della versione elettrica di Nuova 208.

Ibride con ecoincentivi

Non a caso, grazie al livello tecnologico adottato da PEUGEOT, i modelli HYBRID della Casa del Leone si collocano nella soglia di maggior efficienza della classificazione dei veicoli ibridi definita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, perché ampiamente al di sotto dei 60 grammi di CO2 emessi per km.

Inoltre, a differenza di mild hybrid e full hybrid, tutti i modelli plug-in hybrid PEUGEOT (assieme alle versioni 100% elettriche) hanno accesso agli Ecobonus statali che possono arrivare fino a €6.000 (nel caso delle 100% elettriche) e che vanno a sommarsi agli ecoincentivi regionali ove previsti. Questo conferma che la tecnologia adottata dalla Casa del Leone è la soluzione migliore oggi disponibile per coniugare prestazioni di grande spessore a consumi ed emissioni oltremodo contenuti. Una gamma di modelli che va quindi dal segmento B al D, dalla compatta ai SUV, fino ad arrivare all’ammiraglia.

Francesco Ippolito