x

x

MasterChef 9: finale stellare con romantico colpo di scena

Tra i tanti premi Antonio Lorenzon ha ottenuto anche la mano del suo fidanzato Antonio Lorenzon è il vincitore di MasterChef Italia. Battute, nel corso della finalissima, Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo. Quarto classificato Davide Tonetti, eliminato nel corso della semifinale del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Antonio, 44 anni, […]

di Ruggero Biamonti | 6 Marzo 2020

Tra i tanti premi Antonio Lorenzon ha ottenuto anche la mano del suo fidanzato

Antonio Lorenzon è il vincitore di MasterChef Italia. Battute, nel corso della finalissima, Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo. Quarto classificato Davide Tonetti, eliminato nel corso della semifinale del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Antonio, 44 anni, art director di Bassano del Grappa (Vicenza), entrato con uno stile spesso definito dai giudici troppo barocco nell’impiattamento, ha saputo perfezionare la sua tecnica realizzando piatti visivamente più raffinati.

Antonio ha conquistato 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, ma ha ottenuto anche un altro romanticissimo premio: mentre tutta la Masterclass e i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli erano in festa per lui, Antonio si è inginocchiato davanti al compagno Daniel chiedendogli di sposarlo. Daniel ha detto sì.

Ghali: “Scrivo perché mi voglio bene. È una terapia” |SCOPRI

La Casa di Carta Parte 4: la nuova serie parte nel caos |SCOPRI

Subito dopo la proclamazione, avvenuta dalla viva voce di Chef Cannavacciuolo, e la pioggia di coriandoli dorati, Antonio è salito sul palco allestito nella cucina di MasterChef Italia prendendo la parola: “Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stato vicino, per l’amicizia – ha detto con la voce rotta dall’emozione –. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono… voglio che questo sia un momento speciale”, ha proseguito, prima di inginocchiarsi davanti all’emozionatissimo compagno Daniel, tra gli applausi e le lacrime di commozione di tutti i presenti, chiedendogli di sposarlo. E Daniel ha accettato.

Aurora Ramazzotti: il padre Eros e quella frase che non ha mai dimenticato |SCOPRI

Cresciuto in una famiglia molto unita, il neo vincitore di MasterChef Italia e il suo compagno (è stato proprio lui a iscriverlo al cooking show) stanno insieme da 18 anni: al suo ingresso nella Masterclass aveva dichiarato di avere in programma il matrimonio per il 2022, nel giorno del loro ventesimo anniversario. La passione per la cucina è nel DNA della famiglia: dalla madre ha imparato la tecnica e la tradizione, dal padre la sperimentazione. Per deformazione professionale, quando pensa a un piatto parte dall’aspetto estetico. Il suo sogno, prima dell’inizio della gara, era quello di aprire un B&B all’italiana a Nizza.