x

x

JK Rowling crea Potter at Home per affrontare la quarantena

JK Rowling intrattiene i fan con un Potter “hub” ricco di contenuti gratuiti Il mondo dei maghi si amplia sempre di più. JK Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, lancia un “hub” per tutti i fan del mago con la cicatrice. Si tratta di una nuova sezione sul sito ufficiale pottermore.com dove vi sono […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Aprile 2020
Foto: PrPhotos - JK Rowling

JK Rowling intrattiene i fan con un Potter “hub” ricco di contenuti gratuiti

Il mondo dei maghi si amplia sempre di più. JK Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, lancia un “hub” per tutti i fan del mago con la cicatrice. Si tratta di una nuova sezione sul sito ufficiale pottermore.com dove vi sono nuovi contenuti gratuiti per intrattenersi durante la quarantena. Tra le novità anche l’audiolibro gratuito del primo libro: Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Harry Potter at Home è un modo semplice per tenere occupati grandi e piccini durante la crisi sanitaria in corso. Genitori, insegnati e babysitter si stanno impegnando molto a tenere i bambini lontani dalla noia e questo è il modo di JK Rowling per aiutarli. L’autrice durante il lancio della piattaforma ha spiegato: “Ormai sono 24 anni che Hogwarts è una via di fuga per tutti. Per i lettori, per i fan, grandi e piccoli”.

Caterina Balivo: la lettura ai tempi del Coronavirus |LEGGI

Foto: PrPhotos

Emilia Clarke invita (virtualmente) a cena i fans |LEGGI

Tra i vari contenuti presenti su Potter at Home, ci sono articoli, puzzle e video, resi disponibili grazie agli editori Bloomsbury e Scholastic. Per quanto riguarda l’audiolibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale è completamente gratuito grazie alla partnership tra la saga e Amazon. Infatti, l’audiolibro è stato aggiunto alla lista di titoli gratuiti della libreria di Audible. Disponibile in varie lingue, può essere ascoltato anche senza iscriversi al servizio o avere un account.

La pandemia causata dal coronavirus ha chiuso scuole, uffici e confinato milioni di persone nelle loro case. “Durante questi tempi particolari, ci troviamo dentro le nostre casa. Noi vogliamo ri-accogliervi a Hogwarts, un punto di ritrovo amichevole per voi, la vostra famiglia e per coloro che state accudendo”, spiega JK Rowling parlando di Potter at Home.

La Casa di Carta Parte 4: la quarantena un po’ più sopportabile |LEGGI

La Rowling ha recentemente annunciato che sta anche “allentando” i permessi di copywright per Harry Potter, consentendo così agli insegnanti di postare video mentre leggono la saga per i bambini a casa.