x

x

Coronavirus: Bill Cosby costretto a rimanere in carcere

L’attore dovrà affrontare l’epidemia in carcere Bill Cosby è stato condannato nel 2018 per aggressione a sfondo sessuale aggravata ai danni di Andrea Constand nel 2004. L’attore deve scontare dai 3 ai 10 anni di prigione e a 82 anni la vita in carcere è ancora più dura. Cosby è affetto anche da vari problemi […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Aprile 2020
Foto: YouTube

L’attore dovrà affrontare l’epidemia in carcere

Bill Cosby è stato condannato nel 2018 per aggressione a sfondo sessuale aggravata ai danni di Andrea Constand nel 2004. L’attore deve scontare dai 3 ai 10 anni di prigione e a 82 anni la vita in carcere è ancora più dura. Cosby è affetto anche da vari problemi di salute: arterie parzialmente bloccate, cecità dovuta al glaucoma, pressione alta e ha anche affrontato due interventi chirurgici.

Per queste ragioni uno degli avvocati dell’attore ha dichiarato che il suo assistito non sopravviverebbe se dovesse essere contagiato dal coronavirus nel carcere della Pennsylvania in cui si trova. Infatti, in seguito alla diffusione del virus dentro la struttura, che ha anche portato alla morte di un detenuto, il governatore dello stato Tom Wolf ha ordinato di trasferire alcuni carcerati e di affidarne altri gli arresti domiciliari.

Lemme, un mese con il Coronavirus: “Il medico mi ha detto: preghi” | LEGGI

Foto:  Todd Williamson/Invision for Casa/LA/AP

Ashton Kutcher: contro il coronavirus beviamoci su | LEGGI

Bill Cosby, però, non sembra tra i detenuti che dovranno continuare a scontare la pena agli arresti domiciliari. Una fonte all’interno dell’amministrazione del penitenziario ha infatti smentito gli avvocati dell’attore che sostenevano che sarebbe stato scarcerato presto per via dell’età e dei problemi di salute che lo esporrebbero ad un rischio maggiore in caso di positività al Covid-19.

Rihanna impegnata a salvare il mondo | LEGGI

La fonte ha infatti affermato che la decisione presa dal governatore della Pennsylvania non si applica a chi è stato condannato per crimini di natura sessuale, ma a detenuti non violenti e che sarebbero stati comunque scarcerati nei prossimi mesi, se affetti da problemi gravi di salute. Dopo l’ufficiale smentita, pare quindi che gli avvocati di Cosby debbano rassegnarsi al fatto che l’attore passerà ancora molto tempo in carcere.