x

x

Ellen Pompeo: “Avrei spaccato un bicchiere in faccia a Weinstein”

Le dichiarazioni dell’attrice di Grey’s Anatomy hanno indignato il web Quattro anni fa Ellen era ospite alla Oxford University e aveva anche parlato dei movimenti Me Too e Time’s Up. Il video integrale dell’intervista è uscito, però, soltanto il 22 aprile 2020 e ha scatenato l’indignazione del web. Parlando del tema della violenza sulle donne in […]

di Redazione di Rumors.it | 23 Aprile 2020
Foto: ABC

Le dichiarazioni dell’attrice di Grey’s Anatomy hanno indignato il web

Quattro anni fa Ellen era ospite alla Oxford University e aveva anche parlato dei movimenti Me Too e Time’s Up. Il video integrale dell’intervista è uscito, però, soltanto il 22 aprile 2020 e ha scatenato l’indignazione del web. Parlando del tema della violenza sulle donne in ambito lavorativo, l’attrice di Grey’s Anatomy ha raccontato della sua personale esperienza con il produttore di Hollywood Harvey Weinstein, accusato da molte colleghe di molestie sessuali e stupro, affermando che con lei non si sarebbe mai comportato male.

“L’incontro è avvenuto nel bel mezzo della giornata, non sarei entrata in una camera d’albergo di notte. Se avesse fatto qualcosa gli avrei spaccato un bicchiere di vetro in faccia”, ha affermato la Pompeo. Secondo gli utenti l’attrice avrebbe minimizzato la responsabilità degli uomini nei casi di violenza sessuale e addossato parte della colpa alle vittime.

Asia Argento, l’ultimo incontro con Weinstein: “Si mise a piangere…” | LEGGI

Foto: PrPhotos

Harvey Weinstein: le accuse aumentano | LEGGI

Ellen ha precisato di non voler colpevolizzare le donne, ma le sue affermazioni non sono proprio piaciute al web. L’attrice ha infatti invitato le ragazze a non assumere comportamenti che potrebbero essere travisati e a non accettare nessuna proposta indecente pur di andare avanti nel mondo lavorativo.

“Per ballare un tango si deve essere in due. Noi donne dobbiamo assumerci delle responsabilità, anche se non tutte. Sta tutto in quello che vogliamo tollerare e nei compromessi che siamo disposte a fare per piacere e per entrare nello showbusiness”, questo passaggio dell’intervista, misteriosamente divulgata soltanto dopo quattro anni, ha suscitato le critiche degli utenti. All’attrice, accusata di essere sessista, è stato chiesto a gran voce di chiarire quanto affermato.

Ellen Pompeo attacca Patrick Dempsey: “Pensavo solo ad andarmene…” | LEGGI