x

x

Pinguini Tattici Nucleari: “In tempi di isolamento facciamo parlare i fan”

Online il video di Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari, realizzato dai fan in quarantena È ora disponibile su Vevo il video ufficiale del nuovo singolo Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari, già in rotazione radiofonica. Un emozionante collage di tutti i video inviati dai fan, che hanno contribuito a girare pochi secondi della loro vita in […]

di Redazione di Rumors.it | 29 Aprile 2020
Foto: Paolo De Francesco

Online il video di Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari, realizzato dai fan in quarantena

È ora disponibile su Vevo il video ufficiale del nuovo singolo Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari, già in rotazione radiofonica. Un emozionante collage di tutti i video inviati dai fan, che hanno contribuito a girare pochi secondi della loro vita in quarantena.

I Pinguini Tattici Nucleari avevano chiesto ai fan di inviare delle clip in cui facessero qualcosa di divertente, qualcosa così per ridere. L’entusiasmo degli ascoltatori è stato strepitoso: appena uscito l’annuncio dell’iniziativa sui social, sono stati oltre 3000 i video mandati.

Cesare Cremonini: “Un video creativo per non perdere la leggerezza” |LEGGI

Pinguini Tattici Nucleari

Foto: Paolo De Francesco

Gigi Hadid e Zayn Malik aspettano un bambino. E Gigi è già al 5° mese! |SCOPRI DI PIÙ

Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini, ha dichiarato: “In questi tempi difficili, fatti di isolamento e a tratti di alienazione, abbiamo deciso di lasciare parlare i fan. (…) Con questo video sono loro ad aiutare noi: ci ricordano che ci sono tante persone là fuori, in tutta Italia, che ci vogliono bene e ci aspettano. Quando a Febbraio venne rimandato il nostro tour ci facemmo prendere dallo sconforto, ma il nostro pubblico, in qualche modo, ci ha subito consolato. In questo video i protagonisti sono loro, per dimostrarci e dimostrare a tutti che esiste una vita oltre la quarantena”.

Il video di Ridere fa emozionare: tra gesti buffi, balletti casalinghi e travestimenti, la felicità che traspare colpisce il cuore in questo momento così difficile. In pochissime ore il video è volato al primo posto nelle tendenze YouTube. Il brano è un omaggio alle piccole e grandi cose che continuano ad esistere anche dopo la fine di una relazione, che tra i singhiozzi spesso strappano una risata. Un pop nostalgico in cui la tenerezza di un pianoforte è mescolata a elementi dance, con cui la band torna a sorprendere dopo Ringo Starr, singolo arrivato sul podio della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Dalle piazze agli ospedali, come la pandemia ha cambiato il Paese |LEGGI

Ci sarà anche questo nuovo singolo nella scaletta dell’attesissimo tour nei palazzetti, prodotto da BPM Concerti, rinviato lo scorso febbraio a seguito delle disposizioni governative. Le date cominciano il 10 ottobre da Conegliano e finiscono il 30 a Padova. I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.

[youtube v=”8QeOzyCrAak”]

Pinguini Tattici Nucleari

Foto: Paolo De Francesco