x

x

Selena Gomez: dopo il trapianto mostra con fierezza la cicatrice

In seguito al trapianto del rene per combattere il Lupus, Selena Gomez mostra al mondo la sua cicatrice Dopo aver combattuto per anni con la sua immagine, dopo esser stata criticata ed esser stata sulla bocca di mezzo mondo per le sue tormentate relazioni amorose, finalmente Selena Gomez appare più sicura di sé che mai. […]

di Staff | 25 Settembre 2020
Foto: PrPhotos

In seguito al trapianto del rene per combattere il Lupus, Selena Gomez mostra al mondo la sua cicatrice

Dopo aver combattuto per anni con la sua immagine, dopo esser stata criticata ed esser stata sulla bocca di mezzo mondo per le sue tormentate relazioni amorose, finalmente Selena Gomez appare più sicura di sé che mai. E lo fa in un post di Instagram in cui mostra senza paura il suo corpo, i cui segni e cicatrici parlano della sua vita e di tutte le sfide che la giovane cantante ha dovuto affrontare. La foto pubblicata sul social la ritrae infatti trionfante mentre mostra proprio la cicatrice più dolorosa, quella del trapianto al rene.

Dal 2013 la Gomez combatte contro il Lupus, una malattia cronica di natura autoimmune così seria da costringerla alla sostituzione dell’organo. Avvenuta nell’estate del 2017, grazie all’altruistica donazione della sua cara amica Francia Raisa, l’operazione – andata a buon fine – le ha però lasciato una grande cicatrice nell’interno coscia. Uno sfregio della pelle che la cantante, soffrendo da sempre per il proprio aspetto fisico, ha tenuto nascosto agli occhi del mondo per evitare ulteriori inutili giudizi estetici.

Harry Styles sceglie l’Italia per il suo nuovo videoclip | LEGGI

Foto: Instagram @selenagomez

Gigi Hadid è diventata mamma: nata la figlia della modella e di Zayn Malik | SCOPRI

Selena Gomez e la cicatrice: “Tutti i corpi sono belli”

“Quando ho avuto il mio trapianto di rene, ricordo che all’inizio era molto difficile mostrare la mia cicatrice.” Questo il commento della star della Disney nel suo post di Instagram, “Non volevo fosse nelle foto, così indossavo abiti che l’avrebbero coperta.” La cantante ha spiegato che, dopo la tragica diagnosi, ha dovuto cambiare completamente la sua mentalità in relazione alla sua immagine.

Il Lupus infatti, tra gli altri disturbi, ha provocato nella popstar un forte aumento di peso, con gravi conseguenze psicologiche. “Sono diventata insicura. Ho dovuto imparare abbastanza presto ad essere forte quando si tratta di questa roba e di capire che non importa affatto. È solo odioso. È tutto ciò che è.”

X Factor 2020: i Melancholia e Dylan le grandi scoperte della serata | SCOPRI

E, infatti, con il coraggio che l’ha sempre contraddistinta, prosegue il suo post affermando con fierezza: “Ora, più che mai, sono sicura di chi sono e di cosa ho passato…e ne sono orgogliosa!”. Chiude infine il suo commento ricordandoci che “All bodies are beautiful”. Tutti i corpi sono belli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When I got my kidney transplant, I remember it being very difficult at first showing my scar. I didn’t want it to be in photos, so I wore things that would cover it up. Now, more than ever, I feel confident in who I am and what I went through…and I’m proud of that. T – Congratulations on what you’re doing for women, launching @lamariette whose message is just that…all bodies are beautiful.

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data: