x

x

Tanti auguri alla mitica Olivia Newton-John!

Oggi la famosa attrice Olivia Newton-John compie 72 anni! Nata il 26 settembre 1946, (Bilancia), l’attrice Olivia Newton-John è originaria di Cambridge. La sua famiglia vanta di personalità brillanti: il padre della cantante e attrice tra le più celebri al mondo, Brynley Newton-John, era un docente di origini gallesi. Suo nonno materno, Max Born, fu Premio […]

di Staff | 26 Settembre 2020
Foto: Instagram

Oggi la famosa attrice Olivia Newton-John compie 72 anni!

Nata il 26 settembre 1946, (Bilancia), l’attrice Olivia Newton-John è originaria di Cambridge. La sua famiglia vanta di personalità brillanti: il padre della cantante e attrice tra le più celebri al mondo, Brynley Newton-John, era un docente di origini gallesi. Suo nonno materno, Max Born, fu Premio Nobel per la Fisica.

Olivia già da piccola amava il mondo dello spettacolo e sognava di cantare: a soli 14 anni formò la sua prima band tutta al femminile e di lì a poco arrivarono anche le prime apparizioni in tv. La sua fama è soprattutto dovuta a Grease: il musical fu un vero e proprio successo e la colonna sonora, con pezzi come You’re the one that I want e Grease Lightning, rimane una delle più ascoltate al mondo. Olivia ha continuato a recitare in altri film e oggi conta più di 100 milioni di album venduti.

buon compleanno olivia newton john

John Travolta: la moglie Kelly Preston morta a 57 anni di cancro|LEGGI

La vita privata dell’attrice è stata costellata di grandi amori e curiosità. Ricordiamo le nozze con Matt Lattanzi, ballerino conosciuto sul set del film Xanadu, da cui ha avuto la sua unica figlia Chloe Rose Lattanzi. Attualmente Olivia è sposata con John Easterling, ambientalista e imprenditore. Le nozze si sono svolte nel 2008, prima in Florida e poi in Perù con una cerimonia molto più intima. John, il secondo marito di Olivia, le è sempre stato vicino e l’ha sempre supportata nella sua difficilissima lotta contro il tumore.

Olivia Newton-John e la sua malattia

Nel 1992 le era stato diagnosticato per la prima volta, poco dopo la dolorosa perdita del padre. Grazie alle giuste cure e al supporto dei familiari, l’attrice ha superato questo difficile periodo, sperando di non doverlo rivivere mai più in vita sua. Nel 2013 e nel 2017, però, è tornato: proprio l’ultimo tumore (al seno) è arrivato poco prima dei settant’anni e non se n’è più andato. Le sue condizioni fisiche sono peggiorate sempre più ma nonostante tutto, non ha voluto sapere quanto le rimane da vivere per godersi al massimo tutti i suoi ultimi giorni.

Olivia Newton John: “Non voglio sapere quanto mi resta da vivere”|LEGGI

Tuttavia noi auguriamo una guarigione al più presto per la nostra amata Olivia, una donna brillante e artista piena di talenti. L’attrice e cantante è conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Grease, Sandy, assieme a Jhon Travolta che ha fatto sognare milioni di persone negli anni 80, e che resterà per sempre nei nostri cuori. Tanti auguri Olivia!

Olivia Newton-John: la star torna a combattere contro il cancro|LEGGI

buon compleanno olivia newton john

Foto: Instagram