x

x

Henry Cavill: “Mi piacerebbe essere il nuovo 007”

Intanto gli agenti segreti britannici ottengono licenza di uccidere Ardua scelta per Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori del nuovo film di 007: No Time To Die. Scegliere il prossimo 007, non è certo un affare da poco. Dopo Daniel Craig, i candidati al ruolo per il più famoso agente segreto al mondo sono Tom […]

di Staff | 29 Settembre 2020
Foto: Getty Images

Intanto gli agenti segreti britannici ottengono licenza di uccidere

Ardua scelta per Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori del nuovo film di 007: No Time To Die. Scegliere il prossimo 007, non è certo un affare da poco. Dopo Daniel Craig, i candidati al ruolo per il più famoso agente segreto al mondo sono Tom Hardy ed Henry Cavill. Le audizioni sono però ancora in corso e nulla è deciso.

Cavill, dopo aver interpretato Superman e Sherlock Holmes nel nuovissimo film targato Netflix “Enola Holmes”, si dice molto interessato al ruolo del celebre James Bond. “Se Barbara e Mike (Michael G. Wilson) fossero interessati a me – dichiara l’attore – coglierei assolutamente l’opportunità. In questa fase è tutto nell’aria. Vedremo cosa succederà. Ma sì, mi piacerebbe interpretare Bond, sarebbe molto, molto emozionante”.

Sherlock Holmes: gli eredi fanno causa a Netflix, per colpa di Enola | SCOPRI |

Henry Cavill il nuovo 007? Licenza di uccidere anche per agenti britannici.

Foto: Instagram

Henry Cavill ritornerà nei panni di Superman? | SCOPRI |

Henry Cavill nuovo 007? L’attore si propone per il ruolo

Mentre si discute su chi sarà il prossimo James Bond, in Gran Bretagna il Parlamento ha emesso un provvedimento per autorizzare gli agenti segreti della Secret Intelligence Service (SIS) a violare la legge senza dover temere ripercussioni legali. “Il governo può attingere a una vasta gamma di strumenti tra cui, in extremis, l’uso della forza letale dove non ci sono altre opzioni efficaci”, ha detto la baronessa Annabel Goldie – ministro della difesa e responsabile del controllo degli armamenti dei Servizi Segreti.

Ovviamente dal provvedimento dovrebbero essere esclusi omicidi o torture, ed è assolutamente vietato violare la Convenzione europea sui diritti umani, ciò significa che il crimine commesso dovrà essere strettamente necessario. Inoltre gli agenti, prima di poter assassinare un bersaglio, devono ricevere autorizzazione dal ministro degli esteri britannico, attualmente Dominic Raab.

Ruggero Biamonti

Harry e Meghan presto protagonisti in una docu-serie su Netflix | LEGGI |

Henry Cavill il nuovo 007? Licenza di uccidere anche per agenti britannici.

Foto: Getty Images