x

x

Young Signorino Fumo e Fuggo: il singolo che anticipa l’album

Young Signorino, uno dei più abili giocatori del rap game si lancia con il primo album Young Signorino nuovo album rap: Calmo è il disco con cui il giovane rapper 22enne darà il via alla sua carriera discografica. In uscita il 6 Novembre, l’album è stato anticipato da Mon Amour, uscito in estate, e da […]

di Staff | 10 Ottobre 2020
Foto: Ufficio stampa

Young Signorino, uno dei più abili giocatori del rap game si lancia con il primo album

Young Signorino nuovo album rap: Calmo è il disco con cui il giovane rapper 22enne darà il via alla sua carriera discografica. In uscita il 6 Novembre, l’album è stato anticipato da Mon Amour, uscito in estate, e da Fumo e Fuggo, singolo il cui video è già disponibile su Youtube. Young Signorino è uno tra i più abili giocatori del rap game, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso, autore di brani imprevedibili, scarni e dall’effetto incredibilmente magnetico e di melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso.

Young Signorino nasce a Cesena nel 1998 e già all’età di 15 anni, con un diverso pseudonimo, iniziava a produrre brani e a pubblicarli su Youtube. Il 21 febbraio 2018, esce “Dolce Droga”, con la prima importante produzione: Low Kidd. Da quel momento, Young Signorino è un’icona. Dopo il primo tour a Roma, iniziato il 25 Maggio, esce il brano Mmh Ha Ha Ha su Youtube e la sua carriera prende il via, anche all’estero. Il 2020 è per YS l’anno della rinascita: pubblica una serie di brani in stile cantautorale / conscious come “A nessuno” e “Vento di maggio”.

Young Signorino è tornato: il 2 ottobre esce il nuovo singolo|LEGGI

Young Signorino nuovo album rap

Foto Credits: Serena Dattilo

AC/DC: fuori oggi Shot In The Dark, il singolo che anticipa il nuovo album!|LEGGI

Young Signorino nuovo album rap: Fumo e Fuggo il singolo anticipatorio

“L’album Calmo è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica” – dichiara Young Signorino, e poi continua – “Calmo è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita”.

“Calmo”, oltre che ad essere un pezzo dell’album è anche la parola che Young Signorino si ripete nei suoi “momenti no”, come afferma lui. Bisogna rimanere calmi anche nei momenti in cui le cose non vanno come si vorrebbe. “Mi rilasso e accendo una sigaretta mentre fuggo dai pensieri e dallo stress quotidiano, oggi mi va così, prendo una giornata per me e stacco dai pensieri negativi. Il brano parla di questo, voglio sentire il rumore del vento, non mi interessa sentire nient’altro” – racconta YS.

Young Signorino, Calmo: passato e presente del controverso trapper|LEGGI

Young Signorino nuovo album

Foto: Ufficio Stampa