x

x

Bianca Guaccero: “Sarà un nuovo Detto Fatto”

Da oggi 26 ottobre torna Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, alle 14.45 su Rai2 Intervistata da Fanpage, la conduttrice del fortunato programma di Rai2, ha raccontato della ripartenza del programma e della sfida personale che per lei rappresenta, dato che quello di Bianca Guaccero è l’unico confermato del pomeriggio Rai: “La riconferma è un […]

di Staff | 26 Ottobre 2020
Foto: Instagram

Da oggi 26 ottobre torna Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, alle 14.45 su Rai2

Intervistata da Fanpage, la conduttrice del fortunato programma di Rai2, ha raccontato della ripartenza del programma e della sfida personale che per lei rappresenta, dato che quello di Bianca Guaccero è l’unico confermato del pomeriggio Rai: “La riconferma è un premio, il riconoscimento a tutto il lavoro fatto l’anno scorso, passato attraverso molte difficoltà e, nonostante tutti i cambi di orario, il virus e i tanti problemi, portato a termine. Siamo stati sempre molto uniti, coesi nel combattere contro tutte le difficoltà. Quello con cui lavoro è un gruppo molto bello, sano”.

Riguardo all’evoluzione del programma, Bianca si dimostra propositiva: “Posso parlare per me e dire che, da quando sono arrivata, il programma ha conosciuto varie fasi. Sono entrata in punta di piedi in una trasmissione che aveva un’altra identità, legata a un’altra persona che lo aveva condotto in maniera egregia. Non essendo una conduttrice di professione, ho provato a portare il mio bagaglio artistico. Nel secondo anno c’è stato un cambio di cast totale e avevamo necessità di trovare il giusto equilibrio, ma il Covid ha di fatto smembrato Detto Fatto, non siamo riusciti a lavorare con serenità. Quest’anno desidero trovare completamente la mia identità, la crisalide deve diventare farfalla”.

Bianca Guaccero: nuovo look con un taglio di capelli tutto particolare… | LEGGI

 

Foto: Rai

Bianca Guaccero, boom di like per lei: “Sei illegale” | LEGGI

Bianca Guaccero Detto Fatto : grande ritorno nonostante tutto

Un programma come Detto Fatto gioca tanto con l’emotività: “Noi proveremo a farlo così come siamo, senza cadere nella pateticità o nel buonismo, la nostra etichetta è quella di un programma che vuole divertire, cosa di cui vado fiera. Somiglia a me, una persona ironica, che ama divertirsi, ma anche conoscere gli altri, provare a capire le loro storie”.

Essendo “nata” attrice, per la Guaccero diventare davvero conduttrice non è stato così scontato: “Io ho fatto per 20 anni l’attrice, sono cresciuta sul set e ci sto ancora oggi. Nel caso della conduzione quest’anno ho alzato un po’ l’asticella con me stessa, perché il mondo emotivo della televisione non l’ho ancora calpestato, vissuto, non so se la supererò e non penso ci si possa mai sentire davvero arrivati. Non credo all’idea che basti fare una cosa per essere attore, o cantante, nella vita non ci si può autodefinire”.

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo torna in televisione | LEGGI

Detto Fatto poi è nato per attrarre quella fetta di popolazione più giovane e meno dedita alla televisione, e anche questa per Bianca è stata una grande sfida: “Noi siamo interessati a tutto il pubblico e abbiamo notato di essere riusciti ad allargarci a una fetta più giovane. La mia aspirazione è trovare un linguaggio universale che sia rivolto alle nuove generazioni senza dimenticare il passato. Quest’anno, ad esempio, faremo riferimento spesso alle teche Rai, riproponendo alcuni sketch celebri per dare la possibilità di conoscere anche ciò che la televisione è stata. Una cosa che mi ha sorpreso è che molti uomini hanno iniziato a vedere in questi anni”.

Infine, riguardo alla ripartenza un po’ traballante per via della situazione covid, Bianca Guaccero non scade nella negatività totale: “Abbiamo protocolli molto rigidi e non nascondo che queste angosce turbino noi come tutti. Sono molto attenta e cerco di evitare tutto quello che non riguarda il lavoro. Sto molto a casa e limito molto i movimenti, ma in questo momento è così, le emozioni vanno soffocate anche con il linguaggio del corpo, l’impossibilità di abbracciarsi. La paura c’è, ma leggiamo di persone che ci aspettano e proveremo a dargli una ricarica di serenità”.

 

Bianca Guaccero nuovo look: la conduttrice sfoggia un nuovo taglio

Ph Instagram