x

x

Buon compleanno Scarlett Johansson!

L’attrice americana compie 36 anni Con più di 50 film e due album musicali alle spalle, la bella trentaseienne non può dirsi che felice. Oggi, 22 novembre, Scarlett Johansson celebra il suo compleanno insieme al “nuovo” marito, il terzo, Colin Jost e la figlia Rose Dorothy. Pur essendo ancora giovane, è considerata tra le più […]

di Staff | 22 Novembre 2020
Foto: AMPAS

L’attrice americana compie 36 anni

Con più di 50 film e due album musicali alle spalle, la bella trentaseienne non può dirsi che felice. Oggi, 22 novembre, Scarlett Johansson celebra il suo compleanno insieme al “nuovo” marito, il terzo, Colin Jost e la figlia Rose Dorothy. Pur essendo ancora giovane, è considerata tra le più apprezzate sex symbol del mondo e tra le più capaci interpreti di Hollywood. Addirittura secondo una recente ricerca ha un volto quasi perfetto: è al 90,91% della sezione aurea, unità usata dagli antichi greci per calcolare la bellezza ideale.

La bella Scarlett d’altronde è diventata famosa sul grande schermo da giovanissima grazie all’interpretazione, a soli 19 anni, in “Lost in Traslation” e “La ragazza con l’orecchino di perla”. Si tratta di due film ormai considerati veri  capolavori che le permettono di guadagnare, grazie ai ruoli principali interpretati, due candidature ai Golden Globe, entrambe per la migliore attrice. È il 2003.

Scarlett Johansson si è sposata… per la terza volta! LEGGI

Foto: AMPAS

Scarlett Johansson stupisce in un outfit insolito CLICCA QUI

Scarlett Johansson compleanno: carriera e curiosità

La definitiva consacrazione di Scarlett arriva però solo due anni dopo, quando viene scelta come protagonista da Woody Allen in “Match Point”. Con questa pellicola riesce ad ottenere consenso di pubblico e critica, interpretando la provocante Nola Rice. Con lo stesso regista, contento del risultato, ha recitato anche in “Scoop” e “Vicky Cristina Barcelona”. Finalmente, grazie al successo globale raggiunto, arrivano le proposte più importanti. Partecipa infatti alle riprese di “Iron Man 2” e “Avengers: Endgame”. Dopo i numerosi ruoli interpretati però non ha ancora vinto l’Oscar, nonostante sia stata considerata per due anni consecutivi l’attrice più pagata di Hollywood.

A livello sentimentale purtroppo non va altrettanto bene. Nel settembre 2008 sposa l’attore Ryan Reynolds, separandosi però da lui appena due anni dopo. Troverà di nuovo la felicità insieme al giornalista francese Romain Dauriac, con cui avrà una figlia nel 2014, Rose Dorothy. Ma anche il matrimonio con Duriac naufragherà sempre dopo due anni. Ora sembra essere più serena insieme al nuovo compagno, il comico Colin Jost, sposato esattamente un mese fa. L’anello di fidanzamento si dice fosse di 11 carati e valesse 400mila dollari. Tra i due va a gonfie vele e finalmente Scarlett riuscirà a trascorrere un compleanno in tranquillità. Insieme a lei compie gli anni anche il gemello Hunter, più giovane di lei di soli 3 minuti.

Justin Bieber contro il gigante del Web GUARDA

Ma vediamo altre curiosità su Scarlett, che probabilmente molti non conoscono. Innanzitutto ha tentato la carriera musicale pubblicando due album: nel 2008 “Anywhere I Lay My Head”, nel 2009 “Break Up”, senza però riscuotere successo. Inoltre l’attrice ha un pessimo rapporto sia con i paparazzi che con i social: non sopporta infatti la vita virtuale. Infine, come non ricordare il suo impegno nel sociale. Tiene molto a questo argomento, tanto che è ambasciatrice per Oxfam e sostiene i diritti gay.

Scarlett Johansson compleanno

Foto: AMPAS