x

x

Zucchero Fornaciari: in arrivo il duetto “Semptember” con Sting

Il 27 Novembre arriva il duetto che vede protagonisti Zucchero “Sugar” Fornaciari e Sting Il brano, che vede la collaborazione di dua grandi artisti quali Zucchero “Sugar” Fornaciari e Sting, si chiama “September” ed è un duetto che anticipa il progetto D.O.C. Deluxe di Zucchero, in uscita l’11 Dicembre. Il progetto uscirà in formato doppio […]

di Staff | 23 Novembre 2020
Foto: Daniele Barraco

Il 27 Novembre arriva il duetto che vede protagonisti Zucchero “Sugar” Fornaciari e Sting

Il brano, che vede la collaborazione di dua grandi artisti quali Zucchero “Sugar” Fornaciari e Sting, si chiama “September” ed è un duetto che anticipa il progetto D.O.C. Deluxe di Zucchero, in uscita l’11 Dicembre. Il progetto uscirà in formato doppio CD, triplo vinile colorato, digitale e, solo in esclusiva per Amazon, in formato triplo vinile nero autografato (edizione limitata). Nell’attesa, il 27 Novembre arriverà in radio e negli store digitali il nuovissimo brano di Zucchero e Sting September.

DOC Deluxe contiene tutte le canzoni di “D.O.C.” con l’aggiunta di 6 nuove canzoni, tra cui “September”, inedito che anticipa non solo questo progetto di Zucchero, ma anche il disco “Duets” di Sting in uscita il 19 marzo 2021. I due artisti,  legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, tornano nuovamente a collaborare insieme. Precedentemente, infatti, si erano esibiti in un video pubblicato a sorpresa per i fan sulle note di Fields of gold.

Fabrizio Moro, nuovo album: “Ci sono le mie storie più importanti”|LEGGI

Zucchero e Sting September

Ufficio Stampa

AC/DC: il nuovo album della leggendaria rock band|LEGGI

Zucchero e Sting September: il duetto che anticipa due grandi progetti musicali

Zucchero vanta di numerosi eventi “eccezionali” nella sua carriera, tra i quali: è stato il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, oltre che essere stato l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del46664 per Nelson Mandela. Inoltre, il suo concerto nel dicembre 2012 all’Istituto Superiore di Arte di L’Avana con oltre 80.000 persone è stato ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo. L’artista, oggi, vanta anche di questa maeravigliosa collaborazione con Sting.

La tracklist di D.O.C. Deluxe prevede due CD. Nel CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track). Nel CD2: Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting &Zucchero). Per quanto riguarda i concerti, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.

Zucchero: con Sting per un duetto tutto speciale|LEGGI

Zucchero e Sting September

Foto: Daniele Barraco