x

x

Vasco Rossi su Maradona: “Fece un gesto bellissimo”

I ricordi dei vip in tutto il mondo per il “pibe de oro” La morte di Diego Armando Maradona ha scosso il mondo e i gesti e le parole d’amore e ammirazione per il grandissimo calciatore non accennano a rallentare. Così ogni giorno vanno in onda documentari e film sulla vita e la carriera di […]

di Roberta Mazzacane | 29 Novembre 2020
foto: ufficio stampa

I ricordi dei vip in tutto il mondo per il “pibe de oro”

La morte di Diego Armando Maradona ha scosso il mondo e i gesti e le parole d’amore e ammirazione per il grandissimo calciatore non accennano a rallentare. Così ogni giorno vanno in onda documentari e film sulla vita e la carriera di Maradona, vengono ripubblicate interviste e foto da parte di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e magari di scattarsi un selfie in sua compagnia, tra i personaggi dello spettacolo, ma non solo.

Anche le persone comuni, soprattutto a Napoli, dove Maradona è osannato ancora oggi praticamente da tutti i tifosi della squadra celeste, continuano a rendergli omaggi fuori lo stadio San Paolo, che presto verrà intitolato proprio al campione e sui social network è tutto un fiorire di fotografie e commenti in onore della memoria del grande calciatore. Anche Vasco Rossi ha voluto ricordare un episodio che ha per protagonista Maradona.

Maradona: Lapo Elkann e Totti ricordano il grande numero 10 |LEGGI

vasco rossi nuovo singolo

Foto: Instagram

Lapo Elkann su Maradona: “è come se fossi morto io” |APPROFONDISCI

Vasco Rossi su Maradona: “Fece un gesto bellissimo”

La rockstar italiana, profondamente scossa dalla perdita di Maradona, ha voluto ricordarlo raccontando un gesto meraviglioso che il calciatore fece nei suoi confronti. Una volta il cantante incontrò per caso il calciatore, negli anni ’80, quando Maradona era capitano del Napoli e della nazionale argentina e vinceva ovunque: “C’è stata una volta che l’ho visto da lontano, in un ristorante, dove cenava con la moglie, volevo avvicinarmi per chiedergli un autografo… ma prima di riuscire a decidermi, mi è arrivata al tavolo una bottiglia di champagne. Me la mandava lui!!”. Così, a modo suo, anche Vasco Rossi ha voluto replicare a chi, come Laura Pausini, aveva polemizzato per il fatto che la notizia della morte di Diego aveva oscurato la giornata contro la violenza sulle donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Vanessa Hudgens è la regina del Natale |LEGGI

Vasco lo saluta su Instagram scrivendo: “Ciao Diego, mito indiscusso, incantatore di palloni, impareggiabile e indomabile. In una parola sola… Maradona. Wiva Diego Armando Maradona”. Proseguono ricordi e commozione anche da parte di altri vip, come Simona Ventura, che scrive “Caro Diego, sto piangendo”. Anche lo scrittore napoletano Roberto Saviano ha postato una foto di Maradona all’epoca del suo ingaggio al Napoli, con la frase “pensavo fossi immortale”, così come un altro artista partenopeo, Gigi D’Alessio, ha pubblicato una foto che lo ritrae proprio insieme al calciatore argentino, commentando: “Ancora non riesco a crederci”. Infine, solo per citarne alcuni, Raffaella Carrà ha scritto su Twitter: “Caro, caro Amico mio soffro tanto e prego, ci hai lasciato troppo presto. Ti voglio bene”.

Roberta Mazzacane