x

x

Sanremo 24, Dargen D’Amico lancia Edicola Dargen: “Vorrei che fosse un’occasione per guardarci intorno e dentro”

Edicola Dargen è la nuova trovata di Dargen D’Amico, cantante che porterà al Festival “Onda Alta”. Scopriamo insieme cos’è e come funziona l’iniziativa…

di Redazione Rumors.it | 6 Febbraio 2024
Foto: Sara Scanderebech

Questa mattina è stata inaugurata Edicola Dargen – Incontri sull’Onda Alta, un punto di ritrovo creato da Dargen D’Amico, in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Situata in piazza Muccioli 16 a Sanremo, questa vera e propria edicola resterà aperta fino al prossimo 10 febbraio, offrendo talk e incontri dedicati al tema delle migrazioni, al centro del brano dell’artista intitolato Onda Alta.

Dargen D’Amico spiega il progetto intorno al brano Onda Alta

Noi abbiamo avuto l’occasione di scambiare due battute direttamente con lui che ci ha spiegato gli obiettivi di quest’anno: “Vorrei che questa fosse un’occasione per guardarci intorno e guardarci dentro. Farlo con persone che hanno condiviso con noi paure e timori e li hanno superati. Persone che hanno i dati, le informazioni e le statistiche che possono aiutarci a vedere il problema da un punto di vista diverso.”, così ha esordito il cantante parlando della sua iniziativa.

Dargen D’Amico si racconta prima di Sanremo: “Ecco perché porto sempre gli occhiali”

Dargen D’Amico lancia Edicola Dargen: ecco in cosa consiste l’iniziativa

Un palinsesto intenso vedrà diversi ospiti alternarsi davanti ai microfoni di Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon per approfondire le tematiche legate al fenomeno migratorio e alla sua gestione da parte dei governi europei. Inoltre, l’umorismo che contraddistingue Dargen D’Amico si fa vivo anche in questa nuova iniziativa: collegato al suo brano in gara c’è un fumetto a puntate realizzato da Daniel Cuello, distribuito gratuitamente ogni giorno (fino al 10 febbraio) presso l’Edicola a partire dalle 10 del mattino, per un totale di dieci pagine. Ma non è tutto: sui social di Dargen D’Amico è stata lanciata una divertente caccia al tesoro, in collaborazione con Lego: ogni giorno fino al 9 febbraio, in giro per Sanremo, verrà nascosto un pupazzetto in miniatura di D’Amico, realizzato con i celebri mattoncini. Gli indizi per trovarlo saranno pubblicati nelle stories dell’artista: i fortunati potranno recarsi all’Edicola per ritirare una sorpresa.

Edicola Dargen – Incontri sull’Onda Alta: il programma

Ecco il programma delle iniziative all’Edicola Dargen:
– Martedì 6 febbraio alle ore 18:30: “Se basta un titolo” con il giornalista, fotografo e podcaster Valerio Nicolosi.
– Mercoledì 7 febbraio alle ore 19:00: “Siamo più dei salvagenti sulla barca” con Cecilia Strada di Resq Onlus.
– Giovedì 8 febbraio alle ore 18:30: “Per sentirti vivo”. Dargen D’Amico si esibirà con la BabelNova Orchestra in un omaggio a Ennio Morricone.
– Venerdì 9 febbraio alle ore 18:30: “Sta arrivando l’onda alta” con il regista Olmo Parenti e Alessandro Porro, soccorritore di SOS Mediterranee.
– Sabato 10 febbraio alle ore 18:30: “Se la guerra è dei bambini” con la giornalista geopolitica Leila Belhadj Mohamed.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)