x

x

Addio a Vittorio Emanuele di Savoia. Emanuele Filiberto: “Mia mamma è distrutta, ha perso l’amore della sua vita”

Marina Doria è inconsolabile dopo la morte di Vittorio Emanuele. Emanuele Filiberto racconta dell’amore tra i suoi genitori e gli ultimi giorni del padre

di Redazione Rumors.it | 6 Febbraio 2024
MARINA VITTORIO EMANUELE EMANUELE FILIBERTO CLOTILDE DI SAVOIA

Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio dell’ultimo Re d’Italia, si è spento a Ginevra, e con questo ultimo canto del cigno, lui e Marina Doria hanno chiuso un capitolo epico di amore durato settant’anni. Una storia che sfidava convenzioni e resisteva alle sfide, con un matrimonio che all’inizio incontrò molte resistenze, soprattutto dal padre di Vittorio Emanuele, Umberto II, che tentò in ogni modo di dissuadere il figlio. Ma il destino aveva già scritto la loro storia. Marina, ex sciatrice-nautica svizzera, e Vittorio Emanuele, rampollo del Regno d’Italia, si sono innamorati in giovane età. Nel lontano 1967, l’annuncio del loro fidanzamento fece eco sui giornali, segnando l’inizio di un legame destinato a superare ogni ostacolo e a resistere al passare del tempo.

È morto Vittorio Emanuele di Savoia, padre di Emanuele Filiberto: ecco chi sono gli eredi

Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Doria, sua moglie: una storia d’amore lunga 70 anni

Marina Doria in grande sofferenza sta affrontando la morte dell’amato marito, a raccontarcelo ci pensa il figlio Filiberto:

Si erano innamorati da ragazzi a Ginevra ma si erano conosciuti sin da bambini a 12 anni. E hanno vissuto l’uno per l’altro, un’intera vita: mamma tra pochi giorni spegne 89 candeline ed è distrutta, adesso dovrò pensare a lei prima di tutto

L’addio a Vittorio Emanuele di Savoia: le cause della morte

Il figlio descrive gli ultimi giorni trascorsi con il padre, culminati nella sua scomparsa a Ginevra. Erano tutti insieme in montagna quando Vittorio Emanuele è stato colpito da un’infiammazione alla gamba che ha richiesto il ricovero in ospedale  e che ha indebolito il suo corpo già fragile a causa dell’età con antibiotici e cure per farlo stare meglio. Dopo un periodo di peggioramento, giovedì sembrava che fosse giunta la fine, ma inaspettatamente si è ripreso. La famiglia ha avuto la fortuna di trascorrere altri due giorni con lui, durante i quali sembrava essersi ripreso. Il figlio lo ricorda come sempre generoso e simpatico con gli amici in visita.

MARINA VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA