x

x

Auguri Maurizio Crozza! Il comico compie 61 anni

Ripercorriamone la carriera Sulla carriera di Maurizio Crozza potrebbero essere scritti interi libri. Nato a Genova il 5 dicembre del 1959, esordisce sul piccolo schermo a metà degli anni Novanta, prima in gruppo e poi da solo. Divenuto popolare e riconosciuto grazie alle sue collaborazioni con la Gialappa’s, l’imitatore e comico ha anche qualche esperienza […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Dicembre 2020
Foto: Enrico Vallin

Ripercorriamone la carriera

Sulla carriera di Maurizio Crozza potrebbero essere scritti interi libri. Nato a Genova il 5 dicembre del 1959, esordisce sul piccolo schermo a metà degli anni Novanta, prima in gruppo e poi da solo. Divenuto popolare e riconosciuto grazie alle sue collaborazioni con la Gialappa’s, l’imitatore e comico ha anche qualche esperienza nel mondo del cinema, ovviamente nelle commedie.

La sua ironia caustica e coraggiosa e la voglia di impersonare i protagonisti più chiacchierati del momento dall’opinione pubblica internazionale ma soprattutto italiana, senza fermarsi neanche davanti alla religione (memorabile l’imitazione di Papa Benedetto Sedicesimo) gli hanno fatto guadagnare negli anni non poche polemiche ma anche tantissimo seguito.

Stéphanie di Monaco si mostra al naturale | LEGGI

Foto: Ufficio stampa

Marco Carta si sposa! | SCOPRI

Negli ultimi anni Crozza, dopo essere passato da Rai a Mediaset a La7 ha trovato domicilio lavorativo sul NOVE, dove porta avanti con grandissimo successo Fratelli di Crozza. Tra i suoi personaggi più riusciti degli ultimissimi tempi citiamo Attilio Fontana e Giulio Gallera, Silvio Berlusconi, Luca Zaia, Sergio Mattarella, Lucia Azzolina. Su di lui Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery Southern Europe ha dichiarato: “Crozza col suo sguardo così efficace sulla realtà è capace di interpretare il mondo che ci circonda come nessun altro”.

Elisabetta Gregoraci è nei guai | CLICCA QUI

Maurizio Crozza età: il comico compie oggi 61 anni!

Non tutti sanno che l’impatto di Maurizio Crozza sulla politica italiana è così importante che è stato coniato su di lui il neologismo “crozzismo” a indicare il fenomeno per cui le figure pubbliche, soprattutto politiche, tendono a fare proprie le caricature e le battute che le imitazioni del comico genovese portano alla luce, dimostrandosi da lui molto influenzati. Ancora auguri!

Foto: Ufficio Stampa