x

x

Alessandro Borghese, brutta sorpresa, indagato per fatture false: “Io non c’entro”

Alessandro Borghese racconta al Corriere della Sera la disavventura con un amico di famiglia che gestiva la sua contabilità Alessandro Borghese sta vivendo un periodo d’oro a livello televisivo e proprio in queste ore partono su Sky Uno e Now TV le nuove puntate di “4 ristoranti”, il programma, ormai cult, in cui quattro ristoratori […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Dicembre 2020
Foto: Sky

Alessandro Borghese racconta al Corriere della Sera la disavventura con un amico di famiglia che gestiva la sua contabilità

Alessandro Borghese sta vivendo un periodo d’oro a livello televisivo e proprio in queste ore partono su Sky Uno e Now TV le nuove puntate di “4 ristoranti”, il programma, ormai cult, in cui quattro ristoratori con qualcosa in comune, ognuno desideroso di dimostrare di essere il migliore, gareggiano per ottenere l’agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” di chef Alessandro Borghese.

Ma queste ore sono anche ore d’apprensione sul fronte personale e professionale come Borghese racconta al Corriere della Sera: “Mai avrei pensato un giorno di raccontare di esser stato fregato da un parente, uno della mia famiglia. E invece…” svela lo chef, che aggiunge dettagli importanti: ora ha scoperto di essere indagato ed è stato raggiunto, assieme alla moglie Vilma Oliverio, da un avviso di garanzia per una vicenda di false fatturazioni all’interno di un’inchiesta aperta dalla Procura di Milano.

Alessandro Borghese: “Vorrei fare il cuoco killer in un film di Tarantino” | LEGGI

Foto: Sky

Alessandro Borghese: 4 ristoranti tra i luoghi più affascinanti d’Italia | LEGGI

Borghese accusa una persona che lo avrebbe seguito con la contabilità: “L’ho conosciuto quando mi sono fidanzato con mia moglie nel 2009. Me l’ha presentato lei e lui ha cominciato a seguirmi come commercialista sin da quando ho fondato la società. Lavorava in un grande studio qui a Milano e con loro gestiva la mia contabilità. Poi, piano piano, siamo cresciuti e lui è venuto a lavorare con noi” e aggiunge: “Mi fidavo di lui come di me stesso” spiegando anche che lo stipendio che gli veniva riconosciuto era di tutto rispetto (5000 Euro al mese).

Alessandro Borghese indagato fatture false: “Ho scoperto che mancavano piccole cifre dal mio conto personale”

Lo chef spiega poi cosa è accaduto: “Ho iniziato a vedere che mancavano piccole cifre dal mio conto personale. Ma non potevo mai immaginare che fosse stato lui”e ammette di essere insospettito dal tenore di vita che era cresciuto: “Poi, durante il lockdown con tempo a disposizione e sospetto crescente, ho capito che si stava fregando i miei soldi”, sembra circa 200 mila Euro. Alla fine c’è stato il confronto tra loro: “L’ho affrontato e lui si è messo a piangere dicendo che ne aveva avuto bisogno ma che pensava di ridarmeli”.

Giulia De Lellis a Dubai: manda in tilt il web con il top super sexy | LEGGI

Foto: Sky

Borghese ammette che ora i rapporti in famiglia sono distrutti, una cosa da gestire sul piano emotivo, e fa mea culpa: “Ho sbagliato a non controllarlo, sì, ma quando ci si fida di qualcuno credo sia normale”. Alessandro spiega anche che la Guardia di Finanza è andata a casa sua cercando dei documenti che lui non aveva ma che erano nelle mani di questa persona e del suo vecchio socio: “Pare siano coinvolti in una brutta vicenda di false fatturazioni. Spero che le indagini puntino a capire se io ne sapessi qualcosa. Ma io ero completamente all’oscuro e lo dimostrerò” sottolinea al Corriere della Sera.

Foto: Ufficio stampa