x

x

Nuovo appuntamento con 4 Ristoranti: Chef Borghese arriva in Basilicata

Via al quinto episodio: quale sarà il miglior ristorante della via dei sapori della Basilicata? Destinazione: Basilicata. Questa la quinta tappa del van di Alessandro Borghese che sarà la protagonista del nuovo episodio di 4 Ristoranti, in onda domani martedì 5 alle ore 21.15 su Sky. I quattro ristoratori in gara si contenderanno il titolo […]

di Redazione di Rumors.it | 4 Gennaio 2021
Foto: Sky

Via al quinto episodio: quale sarà il miglior ristorante della via dei sapori della Basilicata?

Destinazione: Basilicata. Questa la quinta tappa del van di Alessandro Borghese che sarà la protagonista del nuovo episodio di 4 Ristoranti, in onda domani martedì 5 alle ore 21.15 su Sky. I quattro ristoratori in gara si contenderanno il titolo di miglior ristorante della via dei sapori della Basilicata. La via dei sapori è il nome con cui è conosciuta la via Herculea, che nell’antichità metteva in connessione Roma e la Lucania. Ma perchè questo nome?

Perchè era proprio lungo questo antico percorso che transitavano meravigliosi ingredienti fino al tavolo degli imperatori: è il caso di dire “un nome, una garanzia”. Ma cosa si cucina oggi lungo questa via? È proprio quello che scopriremo insieme a chef Ale nella puntata di domani… e se ci perdiamo l’appuntamento, avremo sempre la possibilità di recuperare l’episodio in streaming su Now TV.

Alessandro Borghese, brutta sorpresa, indagato per fatture false: “Io non c’entro” | CLICCA

Foto: Ufficio Stampa

Alessandro Borghese, Kitchen Podcast: lo chef si racconta… | LEGGI

La routine è sempre la stessa: il pasto sarà preceduto dalla scrupolosa ispezione della cucina del ristorante fatta da chef Borghese. Tutto sarà osservato nei minimi dettagli, con un’analisi critica che proseguirà poi durante il pasto. Oltre alla qualità dei piatti, anche il personale di sala sarà messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Infine non potrà mancare il giudizio sul prezzo: troppo caro o eccessivamente basso? Non dimentichiamoci la categoria “special” (che si aggiunge alle canoniche quattro: location, menu, servizio, conto): in questa puntata sarà rappresentata dalla salsiccia lucanica, la perfetta rappresentante del territorio.

Alessandro Borghese: “Vorrei fare il cuoco killer in un film di Tarantino” | SCOPRI

Quinta puntata 4 Ristoranti: chef Borghese approda in Basilicata

I quattro ristoratori in gara saranno Michele (con La Taverna Oraziana), Paola (con Le Follie dello Chef), Antonio (con Ristorante Pizzeria D’Avalos) e Antonio (con Agriturismo Il Riccio). Solo alla fine si scoprirà il giudizio di chef Borghese che, sommato a quello dei concorrenti, potrà confermare o ribaltare l’intera classifica. In palio per il vincitore, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5mila euro da investire nella propria attività.

Foto: Ufficio stampa