x

x

Michele Bravi racconta l’amore che lo ha salvato

Arriva il nuovo singolo di Michele Bravi: Mantieni il bacio Buone notizie per i fan di Michele Bravi. Esce venerdì 22 gennaio infatti il nuovo singolo del cantante intitolato Mantieni il bacio, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Le buone notizie però non sono finite perché la canzone anticipa l’album […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Gennaio 2021
foto: Clara Parmigiani

Arriva il nuovo singolo di Michele Bravi: Mantieni il bacio

Buone notizie per i fan di Michele Bravi. Esce venerdì 22 gennaio infatti il nuovo singolo del cantante intitolato Mantieni il bacio, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Le buone notizie però non sono finite perché la canzone anticipa l’album La Geografia del Buio, la cui uscita è stata confermata per il 29 gennaio dopo essere stata rimandata a causa della pandemia da Coronavirus. L’album sarà disponibile in tutti i digital stores in formato CD e in vinile.

Il brano è incredibilmente intenso e ascoltandolo si percepisce tutta la necessità del cantante di esprimere l’amore ricevuto, quell’amore che l’ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata scura, difficile da sopportare dopo quanto successo alla sua vita. C’è voluto molto tempo dopo il fatidico incidente prima che Michele tornasse a parlare e a cantare al pubblico e grazie a questo brano potrà raccontare ancora una volta un pezzo di sé fondamentale per ritornare a vivere, l’amore.

Francesca Michielin: un brano incastonato nel presente che parla di futuro | LEGGI 

Finalisti X Factor Italia

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Ermal Meta, No satisfaction: un’esatta fotografia della vita quotidiana | SCOPRI 

Michele Bravi nuovo singolo: arriva Mantieni il bacio

“Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante”. Così parla del pezzo proprio Michele Bravi che ha annunciato l’uscita del singolo anche con un post instagram in cui ha scritto: “Mantieni il bacio fuori ovunque venerdì 22 gennaio. Trattenere sulle labbra la sensazione di un bacio è l’alternativa più umana per scommettere sull’eterno”.

Enrico Ruggeri: una canzone per Chico Forti | LEGGI 

Il singolo è stato scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati e la sua produzione è stata affidata a Francesco Katoo Catitti con il supporto dell’ingegnere del suono Gijs Van Klooster (Joep Beving). La voce di Michele è accompagnata, al pianoforte, da Andrea Manzoni. Mantieni il bacio è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Michele, La Geografia del Buio. Lo scorso maggio infatti era uscito anche il brano La vita breve dei coriandoli, che già aveva fatto innamorare i molti fan del cantante. Non resta quindi che aspettare e goderci questo brano che sicuramente sarà meraviglioso e molto emozionante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)