x

x

Michele Bravi si confessa: “La sofferenza è stata tanta”

Michele Bravi si confessa con Mara Venier sulla sua sofferenza Michele Bravi torna a parlare con Mara Venier della sofferenza causatagli dall’incidente che l’ha visto coinvolto nel 2018 e nel quale una donna perse la vita: “La sofferenza è stata tanta, ma sono in una posizione privilegiata, perché ho avuto la fortuna di avere una […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Gennaio 2021
Foto: Mediaset

Michele Bravi si confessa con Mara Venier sulla sua sofferenza

Michele Bravi torna a parlare con Mara Venier della sofferenza causatagli dall’incidente che l’ha visto coinvolto nel 2018 e nel quale una donna perse la vita: “La sofferenza è stata tanta, ma sono in una posizione privilegiata, perché ho avuto la fortuna di avere una persona per capire come trovare la mia geografia nel buio”.

Queste le parole del cantate alla conduttrice, Geografia nel buio non è solo il modo che ha trovato Michele di convivere con la sofferenza, ma anche il titolo del suo nuovo album in uscita il prossimo 29 gennaio. L’album è stato anticipato dal singolo “Mantieni il bacio”. Secondo l’autore “il bacio è l’immagine che più di ogni altra trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in poesia”.

Michele Bravi racconta l’amore che lo ha salvato | LEGGI

michele bravi nuovo singolo

foto: Clara Parmigiani

Michele Bravi: “Mantieni il bacio” è finalmente uscito! | SCOPRI

Michele Bravi incidente: l’angelo che l’ha salvato

Nel salotto di Rai 1 il cantante ha parlato anche del suo “angelo” he l’ha aiutato a convivere con questo dolore: “Ho avuto la fortuna di avere una persona che mi ha aiutato a trovare la geografia del mio buio. Credevo che la mia storia fosse tanto particolare e difficilmente comprensibile. In realtà questa persona è stata il mio angelo. Ho capito che il linguaggio del dolore è sempre lo stesso, una lingua che ci accomuna e in questi casi tutti abbiamo avuto un angelo che ci ha indicato la via, ci ha permesso di ritrovare la strada giusta. Quella persona mi è servita per capire dove fossi e come orientarmi”.

Malika Ayane: la vita che si nasconde dietro la voce potente | LEGGI

Non solo della sua sofferenza, Michele parla anche del suo nuovo disco definendolo come una promessa mantenuta alla persona che lo ha salvato. Oggi la persona che l’ha aiutato non è più accanto a lui, ma il loro legame è ancora forte. “Quando si parla di dolore involontariamente si dicono cose pericolosissime come passerà, si ricomincerà, ma per uscire dal buio bisogna passarci attraverso. Questo disco non parla di come uscire dal buio, ma di come si convive con esso”.

Finalisti X Factor Italia

Foto: Ufficio Stampa Mediaset