x

x

Domenica In, Mara Venier censura Dargen D’Amico? Esplode la polemica

Ieri a Domenica In, Mara Venier era furiosa dopo il discorso di Darge D’Amico sull’immigrazione, ma il pubblico non è d’accordo…

di Redazione Rumors.it | 12 Febbraio 2024
Foto: X

Nella giornata di ieri Mara Venier ha tenuto il suo programma Domenica Inall’Ariston dove, come di tradizione, ha invitato tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo. Una maratona durata quasi sei ore, durante la quale si sono alternati sul palco quasi tutti gli artisti in gara, non senza suscitare qualche polemica. Tra queste, una coinvolgeva Dargen D’Amico, che ha lanciato l’appello per il “cessate il fuoco” a Gaza, che Mara non ha gradito molto.

Mara Venier e Dargen D’Amico a Domenica In: cosa è successo?

Durante l’ospitata, Dargen D’Amico ha risposto alla domanda posta da uno degli ospiti in studio sul tema dell’immigrazione dicendo:  “Quello che gli immigrati versano nelle casse dello Stato per pagare le pensioni è più di quello che spendiamo per l’accoglienza. Queste sono statistiche che andrebbero discusse”. Una risposta che ha mostrato il desiderio di avviare una discussione approfondita e ben informata.

Certamente, Mara doveva gestire i tempi stretti della trasmissione, ma era chiaro che D’Amico stesse diventando problematico anche per ragioni politiche: il suo supporto all’immigrazione contrasta con la visione del governo. Questo ha provocato la reazione della conduttrice. Così, poco dopo l’inizio del discorso, Mara ha interrotto bruscamente il cantante: Questa è una festa. Parliamo di musica!“. Il cantante, disorientato, ha cercato di giustificarsi: “Quando mi fanno una domanda, non riesco a non rispondere”. Venier ha colto l’occasione e ha cambiato argomento: “Non devi scusarti, figurati. È solo che sono domande importanti che richiedono risposte dettagliate, ma oggi non abbiamo tempo”. Dargen è stato gentilmente accompagnato fuori dal palco mentre Clara si preparava a entrare. Nel frattempo, sullo sfondo, il microfono di Mara Venier rimaneva aperto, rivelando il suo sfogo contro gli ospiti in studio per le domande “incriminate”: “Mi mettete in imbarazzo, non vi farò tornare più, tuonava. Il pubblico si è scatenato sui social parlando di censura. “Direi che dopo aver visto Dargen essere interrotto e cacciato posso chiudere Domenica In”, hanno scritto. E ancora: “Quello che è successo è davvero vergognoso”.