x

x

Fiorello sul Mara Venier gate: “Farle leggere quella velina è stato un errore, ma ora calmiamoci”

Fiorello si è espresso su Mara Venier e la nota letta durante la puntata speciale di Domenica In pro Israele: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa Rai

La presenza di Sanremo continua a risuonare attraverso lo schermo televisivo, con Fiorello che fa ritorno sulle controversie suscitate dal Festival. Durante l’ultima puntata di Domenica In condotta da Mara Venier lo scorso 11 febbraio, è stata letta in diretta una nota dell’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, apertamente Pro Isreale  dopo che sono stati censurati i cantanti che chiedevano il “cessate il fuoco”, scatenando una serie di polemiche sui social e nei salotti televisivi.

Fiorello su Mara Venier: “È stato un errore, ora calma”

Fiorello ha commentato l’ultima puntata di Domenica In definendo l’episodio come un errore. Ora però invita alla calma, sottolineando che la situazione è stata già oggetto di ampio dibattito. Ha poi richiamato all’attenzione il tema della violenza, evidenziando che non è mai accettabile, tanto che l’amministratore delegato Sergio ha dovuto persino richiedere una scorta, lasciando intravedere un’eventuale minaccia anche nei suoi confronti.

Mara Venier sul Corriere della Sera: “Censura? Ogni cantante era libero di dire ciò che voleva”

Recentemente, Mara Venier ha condiviso con il Corriere della Sera il suo disagio riguardo alla situazione, dichiarando di sentirsi profondamente turbata. Ha sottolineato che in tutta la sua carriera non ha mai censurato nessuno né è stata accusata di censura, ribadendo il suo ruolo di conduttrice Rai e la sua disponibilità nel leggere comunicati istituzionali quando richiesto dall’azienda. Rispetto al contenuto della nota, Venier ha ipotizzato che forse qualcuno potrebbe dissentire dalla condanna del massacro del 7 ottobre, ma ha sottolineato l’importanza di ricordare anche le vittime innocenti di altre tragedie, come quelle di Gaza. Ha espresso il suo dolore per le madri di Gaza che hanno perso i loro figli bambini, così come per le donne ebree vittime di violenza sessuale e sequestro, sottolineando la sua compassione per tutte le vittime civili coinvolte in conflitti e tragedie.

Mara Venier

Foto: X