x

x

E’ disponibile la nuova raccolta “77” di album di Luciano Ligabue

Nuova uscita per Luciano Ligabue con la versione in vinile dei 77 singoli storici del cantante Dopo aver lanciato il suo ultimo singolo “Mi ci pulisco il cuore” il Liga è pronto al lancio della prima uscita di 77, la sua raccolta composta da 11 vinili che contengono i suoi 77 brani che hanno segnato […]

di Redazione di Rumors.it | 12 Febbraio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Nuova uscita per Luciano Ligabue con la versione in vinile dei 77 singoli storici del cantante

Dopo aver lanciato il suo ultimo singolo “Mi ci pulisco il cuore” il Liga è pronto al lancio della prima uscita di 77, la sua raccolta composta da 11 vinili che contengono i suoi 77 brani che hanno segnato la sua carriera. La raccolta avrà un totale di 6 uscite a cadenza mensile e si comporrà  di cinque album con un doppio vinile, più un album con un vinile singolo.

La prima uscita contiene un doppio vinile rosso con un box che servirà per raccogliere l’intera collezione e nella prima tiratura sarà firmata da Ligabue. Tutte le copertine dei vinili presenti nella raccolta sono apribili e con grafiche create appositamente per la dimensione dell’LP. Ogni disco conterrà 7 brani, un numero speciale per Luciano Ligabue, una scelta dettata anche dalla volontà di garantire una migliore qualità dell’audio che con 4 brani a facciata può restare alta. Il numero 7 ha acquistato per il cantante un significato incredibile soprattutto perchè il Liga ha notato che i brani che hanno segnato la sua carriera musicale sono proprio 77.

Luciano Ligabue duetta con Elisa nella canzone  “Volente o Nolente” | LEGGI

Ligabue nuovo album

Foto: Ufficio Stampa

Ligabue: il Liga è tornato e festeggia 30 anni di carriera | SCOPRI

Luciano Ligabue nuovo album: fuori oggi la sua raccolta “77”

Il numero 7 è il protagonista assoluto di questo progetto discografico con il quale Ligabue ha voluto celebrare i 30 anni di carriera insieme all’uscita del suo disco di inediti intitolato appunto 7 e contenente sette brani nati da spunti che il Liga ha ritrovato, riscritto e prodotto all’interno di questo nuovo disco, pubblicato il 4 dicembre e  già certificato disco di platino e contiene il brano Volente o nolente in cui il cantante dopo 14 anni torna a cantare con Elisa.

Ligabue, il nuovo singolo e il significato del numero 7 | LEGGI

Non solo la nuova raccolta di singoli, ma anche una autobiografia artistica del Liga diponibile in libreria e negli store digitali scritta insieme a Massimo cotto. Questo libro ripercorre la carriera trentennale di Ligabue tra concerti, dischi, film retroscena e tanti altri dettagli completamente inediti.

Ligabue nuovo album

Foto: Ray Tarantino