x

x

508 Sport Engineered, la Peugeot stradale più potente di sempre

La nuova Peugeot 508 Sport Engineered sarà in vendita in Italia dal mese di maggio La Peugeot stradale più potente di sempre, la nuova 508 Sport Engineered sarà in vendita in Italia dal prossimo mese di maggio. Il marchio del Leone entra così in una nuova dimensione fatta di altissime prestazioni e basse emissioni, grazie […]

di Francesco Ippolito | 2 Marzo 2021

La nuova Peugeot 508 Sport Engineered sarà in vendita in Italia dal mese di maggio

La Peugeot stradale più potente di sempre, la nuova 508 Sport Engineered sarà in vendita in Italia dal prossimo mese di maggio. Il marchio del Leone entra così in una nuova dimensione fatta di altissime prestazioni e basse emissioni, grazie alla raffinata tecnologia ibrida plug-in con 3 motori di cui è dotata questa inedita versione dell’ammiraglia.


Sotto il profilo estetico la nuova  508 Sport Engineered porta al debutto la nuova tinta di carrozzeria grigio selenium (proposta di serie) che esalta le caratteristiche di questa speciale versione. A richiesta sono però ottenibili in alternativa la tinta Nero Perla oppure quella Bianco Madreperla .

Peugeot, un marchio tutto nuovo|guarda 


Tecnicamente invece l’ibrido plug-in di 508 Sport Engineered apre la strada ad un inedito concetto di prestazioni, in grado di esaltare ulteriormente il piacere di guida, proponendo prestazioni da vera sportiva che si accompagnano però a consumi ed emissioni incredibilmente ridotti, grazie ad una tecnologia ibrida plug-in tarata per esaltare la guida e rispettare l’ambiente.


Stiamo parlando dell’auto di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone con 360 CV di potenza massima complessiva e 520 Nm di coppia massima, un’enfasi prestazionale che i numeri certificano alla perfezione, ovvero da 0 a 100 Km/h in 5,2 secondi; il Km con partenza da fermo in 24,5 secondi; da 80 a 120 Km/h in 3 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 Km/h.

La Guardia di Finanza passa all’elettrico con Peugeot|scopri

Questi dati sono la sintesi della perfetta sinergia tra il motore benzina PureTech turbo da 200 CV (collocato anteriormente) ed i due motori elettrici (da 110 CV posto all’anteriore e da 113 CV collocato sull’assale posteriore). Prestazioni da vera gran turismo con un impatto ambientale incredibilmente ridotto, come testimoniato dagli appena 46 g/km di CO2.


C’è da specificare, inoltre, che queste elevate prestazioni non hanno un risvolto negativo dal punto di vista fiscale, perché ai fini della tassa di proprietà vengono considerati solo i 200 CV (147 kW) del motore endotermico, evitando quindi il superbollo in vigore oltre i 250 CV (185 kW).


Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, poi, la nuova 508 Sport Engineered può viaggiare in modalità 100% elettrica per 42 km (secondo il nuovo ciclo WLTP), con una velocità massima di 140 km/h. La batteria di trazione da 11,5 kWh di cui è dotata si può caricare completamente in appena 1 ora e 30’ sfruttando il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.
In consegna dal mese di maggio, è ordinabile da oggi con un listino di 69.450 euro (chiavi in mano) per la versione fastback e di 70.650 euro per la SW.

Francesco Ippolito