x

x

Zitti e Buoni è la dichiarazione d’intenti dei Måneskin a Sanremo 2021

I Måneskin parlano della loro esperienza a Sanremo e del loro nuovo disco fuori il 19 marzo 2021 I Måneskin stanno partecipando alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il loro brano “Zitti e Buoni” un brano che non si addice propriamente ai canoni della Kermesse, e forse proprio per questo è il più […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Marzo 2021
Foto: Gabriele Giussani

I Måneskin parlano della loro esperienza a Sanremo e del loro nuovo disco fuori il 19 marzo 2021

I Måneskin stanno partecipando alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il loro brano “Zitti e Buoni” un brano che non si addice propriamente ai canoni della Kermesse, e forse proprio per questo è il più adatto a parteciparvi. Questo brano è contenuto all’interno del loro nuovo disco intitolato ” Teatro D’Ira Vol. I” un disco registrato in presa diretta, come se fosse un live, per restituire il più possibile al pubblico la natura del gruppo con un sound più crudo e impattante

La giovane band ha partecipato nella serata dedicata alla canzone d’autore con la cover del brano “Amandoti” insieme a Manuel Agnelli, con loro dai tempi di X Factor, la loro esibizione è stato il momento più visto su Raiplay. Un altro motivo di soddisfazione per i ragazzi, che stanno ricevendo ottimi feedback in merito al loro brano dal loro pubblico, tra cui anche il tifo pubblico di Vasco Rossi. Nella scelta del brano da portare durante la serata delle cover la band ha voluto ribadire la sua identità e portare sul palco dell’Ariston anche questo tipo di musica che molto spesso non viene considerato.

Zitti e Buoni, arrivano i Måneskin: tra redenzione e voglia di spaccare il mondo | LEGGI 

Foto: Francis Delacroix

Måneskin: un’energia creativa contro opprimenti stereotipi | SCOPRI 

I Måneskin a Sanremo presentano a tutti la loro vera identità

I Måneskin sono in gara con il brano “Zitti e Buoni” che è un brano nato molto prima della loro partecipazione ad X Factor e che negli anni ha continuano a crescere ed evolversi con la band e non vuole essere una frecciatina nei confronti di nessuno, ma una dichiarazione di intenti: loro sono i Måneskin, un gruppo arrivato ad una maturazione di sound e ad una creazione della propria identità. “Zitti e Buoni” è un brano che li rispecchia, si presta all’esecuzione live, esattamente come la band che ha appena annunciato le sue prime date del tour a dicembre 2021, per la prima volta nei palazzetti.

Sanremo 2021: la serata delle cover vista da Twitter | LEGGI 

“Teatro D’Ira Vol. I” è un racconto di quello che il gruppo ha vissuto negli ultimi anni, dopo l’esperienza del tour in giro per l’Italia. Il titolo è un contrasto tra il teatro, un luogo che viene spesso accostato a qualcosa di raffinato e composto, e l’ira, intesa non come una rabbia distruttiva, ma una rabbia positiva che si trasforma in operosità. I Måneskin con le loro esibizioni cercano di abbattere tutti gli stereotipi sia con la loro musica che con i loro outfit creati a stretto contatto con gli stilisti che hanno rispettato le volontà della band di ispirarsi a quelli che sono stati i loro punti di riferimento musicali più importanti.

Poco più che ventenni i Måneskin fanno parte di una generazione che ha abbandonato le chitarre in favore di un altro tipo di musica, ma loro sono convinti che il loro genere musicale morirà mai, e che ben presto i palchi potranno tornare a popolarsi di band rock, per questa loro speranza si affidano, esattamente come con il loro profilo twitter, a Dio…