x

x

Il Principe Harry precisa: “Nessun commento razzista dalla Regina”

L’ex duca di Sussex Harry ha fatto delle precisazioni in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate durante l’intervista Non è stata la regina Elisabetta, 94 anni, né il 99enne Principe consorte Filippo a fare un commento di tenore razzista ad Harry sul timore che suo figlio Archie potesse avere una pelle troppo scura. Questo è ciò […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Marzo 2021
Meghan Markle e Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

L’ex duca di Sussex Harry ha fatto delle precisazioni in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate durante l’intervista

Non è stata la regina Elisabetta, 94 anni, né il 99enne Principe consorte Filippo a fare un commento di tenore razzista ad Harry sul timore che suo figlio Archie potesse avere una pelle troppo scura. Questo è ciò che il principe Harry ha voluto precisare in un brano dell’intervista che lui e sua moglie Meghan, ex attrice di origini afroamericane, hanno rilasciato ad Oprah Winfrey. Questo particolare non era andato in onda ieri sera per mancanza di spazio: è stato recuperato oggi, insieme ad altre clip in un talk show del mattino della CBS. Il razzismo contro Meghan è stato un fattore determinante nella decisione dei duchi di Sussex di lasciare il Regno Unito e la famiglia reale. Il principe ha ricordato le parole di un imprenditore che lo aveva invitato a non reagire, o i media avrebbero distrutto la loro vita. Ma per il principe Harry: “Il Regno Unito non è un Paese intollerante, è la stampa ad esserlo, nello specifico i tabloid. Purtroppo se le fonti d’informazione sono corrotte o razziste, questo condiziona il resto della società”.

Meghan ha mosso diverse accuse alla Royal Family nella temutissima intervista col marito Harry, realizzata per Oprah Winfrey dopo che i due hanno lasciato Buckingham Palace. Due ore di “chiacchierata” nel patio della loro casa a Los Angeles, trasmessa ieri sera in anteprima mondiale dalla CBS. Corre voce che l’intervista sia costata all’emittente almeno 6 milioni di euro, mentre la coppia ha confermato di non aver ricevuto alcuna ricompensa. In mezzo a tante notizie poco piacevoli, spicca il lieto annuncio: la coppia è in attesa di una bimba che nascerà in estate.

Meghan Markle shock: “Semplicemente non volevo più vivere” | LEGGI

Principe Harry intervista Oprah

Foto: Youtube

Mariah Carey: scatta la denuncia da parte del fratello Morgan | LEGGI

Meghan Markle ha dichiarato di rispettare profondamente la regina Elisabetta.  Ha infatti voluto fare una distinzione: “C’è la famiglia reale e ci sono le persone che gestiscono l’istituzione, sono due cose separate. È importante dividerle perché la Regina, per esempio, è sempre stata meravigliosa con me”. Ma, nonostante ciò, l’ex attrice americana non ha risparmiato le accuse di razzismo verso Buckingham Palace. “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né gli sarebbe stata garantita la sicurezza. C’erano anche preoccupazioni e conversazioni su quanto sarebbe stata scura la sua pelle quando fosse nato”, ha raccontato. Non ha precisato chi abbia detto questo, ma pare lo abbia saputo attraverso Harry.

Carole Middleton, la mamma di Kate, conferma: “Diventerò nonna di nuovo!” | LEGGI

Principe Harry intervista Oprah: ecco le precisazioni e le frasi non trasmesse ieri sera

“Una volta sposati tutto iniziò a peggiorare” ha raccontato Meghan, “non ero protetta”. I problemi iniziarono subito: “I giornali mi accusarono di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà fu il contrario. Pochi giorni prima delle nozze se la prese per un problema riguardante gli abiti della damigella, sua figlia Charlotte. Fui io a piangere, e lei si scusò perfino, mandandomi fiori e un biglietto. Ma quando quella brutta storia venne fuori, non la smentì mai”. Da allora Meghan fu vittima di un’autentica campagna di denigrazione. La Markle è poi entrata nel personale: “Mi sentii disperatamente sola e abbandonata. Non volevo più vivere”. Dopo la prima ora da sola, a Meghan si è affiancato anche Harry. “Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione”, ha spiegato. “Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettere alla storia di ripetersi”: un chiaro riferimento alla tragica sorte della madre, la principessa Diana. Harry ha aggiunto: “Ero intrappolato senza saperlo nel sistema, come il resto della mia famiglia, mio padre, mio fratello”. Infine, ha confermato come la sua famiglia lo abbia “tagliato fuori finanziariamente”.

Principe Harry intervista Oprah

Foto: Image.net