x

x

Fedez e la gaffe di Sanremo 2021: “E’ stato tragicomico”

Fedez racconta come ha caricato per sbaglio un video “spoiler” della canzone “Chiamami per nome” Invitato a Radio2, Fedez ha raccontato della sua esperienza al Festival di Sanremo e soprattutto dell’errore compiuto sui social qualche giorno prima del Festival. Infatti Fedez aveva pubblicato su Instagram un video con il figlio Leone, in cui però si […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Marzo 2021
Foto: Ufficio Stampa

Fedez racconta come ha caricato per sbaglio un video “spoiler” della canzone “Chiamami per nome”

Invitato a Radio2, Fedez ha raccontato della sua esperienza al Festival di Sanremo e soprattutto dell’errore compiuto sui social qualche giorno prima del Festival. Infatti Fedez aveva pubblicato su Instagram un video con il figlio Leone, in cui però si poteva sentire in sottofondo una parte della canzone che avrebbe portato a Sanremo, “Chiamami per nome”. Secondo il regolamento, diffondere il brano prima dell’inizio del programma comporta la squalifica, perché vige una regola di esclusività. Eppure Fedez è stato “assolto” perché la parte di melodia mostrata era troppo breve (circa sei secondi) per poter svelare il brano intero.

Fedez ha definito l’avvenimento “tragicomico”, e racconta ai microfoni dela radio cosa sia successo di preciso. Mentre stava editando il video, il cantante non si è accorto della musica di sottofondo, distratto dalla moglie Chiara Ferragni che lo incitava a sbrigarsi ad uscire e a postare il video. Appena si è accorto dell’errore, Federico è corso a cancellare il post, ma si trovava in ascensore, dove il telefono non prendeva. Tempo di far tornare la linea, il video è stato rimosso tempestivamente. Tuttavia il cantante non si sentiva tranquillo: alcuni fan lo avevano già visto, e temeva la squalifica.

Fedez: “prima di salire sul palco sentivo la mia terapista” | SCOPRI

Sanremo 2021 pronostico: i bookmaker puntano tutto sui gruppi

ph Fabrizio Cestari

Il giudice più severo per Fedez? Suo figlio Leone! | LEGGI

“Piangevo come un pazzo” ha dichiarato ai microfoni di radio2. Chiaramente la squalifica sarebbe stata terribile visto che Fedez e la sua collega Francesca Michielin sono cantanti molto amati per la loro attività musicale ma anche social, e una misura del genere non avrebbe permesso loro di raggiungere il secondo posto al Festival. Dopo un’ammonizione da parte della Rai e un mea culpa di Fedez la questione è stata archiviata. Sui social non sono mancati i commenti di chi si vantava di aver visto il video incriminato prima che venisse eliminato.

Fedez e Francesca Michielin: crescita stilistica e una consapevolezza maggiore | LEGGI

Video Fedez Instagram: squalifica mancata per il brano “Chiamami per nome”

Fedez ha subito però ribadito che la colpa non è di Chiara che lo ha distratto: “Sto solo raccontando la storia”. Anche perché l’influencer è stata davvero la fan numero uno del marito durante la kermesse rivierasca. Tramite stories in cui supportava il duetto con la Michielin e in cui invitava i fan a votare per loro, ha sostenuto il marito in ogni momento del festival. Passata la paura, questo episodio rimarrà per Federico solo un aneddoto divertente.

chiara ferragni nome figlia

Foto: Instagram