x

x

Blocco 181: i registi di Gomorra e Suburra al lavoro

Annunciato il cast tecnico e artistico della nuova serie Sky con la partecipazione artistica del rapper Salmo Si chiamerà Blocco 181 e si prospetta già un successo. Alcuni degli ingredienti della nuova serie tv Sky, girata nella città di Milano, sono le comunità multietniche, le zone della periferia, giovani attori talentuosissimi, uno dei fotoreporter più […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Marzo 2021
Gianni Fiorito

Annunciato il cast tecnico e artistico della nuova serie Sky con la partecipazione artistica del rapper Salmo

Si chiamerà Blocco 181 e si prospetta già un successo. Alcuni degli ingredienti della nuova serie tv Sky, girata nella città di Milano, sono le comunità multietniche, le zone della periferia, giovani attori talentuosissimi, uno dei fotoreporter più apprezzati al mondo (Gabriele Micalizzi) e soprattutto la direzione dei registi affermati di Suburra e Gomorra; si tratta anche del primo progetto televisivo del rapper Salmo che ricoprirà un ruolo inedito: supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore. Questi sono solo alcuni dei compenenti del cast tecnico e artistico della serie, una nuova produzione Sky Original realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film.

La serie, le cui riprese inizieranno nell’estate 2021, sarà composta da otto episodi e ruoterà attorno a 3 personaggi principali, interpretati da giovanissimi attori ancora poco conosciuti al grande pubblico: la protagonista sarà Laura Osma nel ruolo di Bea, una ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e la voglia di cambiare la sua vita, ad affiancarla ci saranno poi Alessandro Piavani e Andrea Dodero, rispettivamente nei ruoli di Ludo e Mahdi, due amici molto uniti. A fare da cornice all’intera storia ci sarà proprio il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale tra conflitti generazionali, rivalsa femminile e lotta per la conquista del potere.

Speravo de morì prima: Totti in una serie TV |LEGGI

Gabriel Camero

Gomorra: gran finale con azione e colpi di scena inaspettati |LEGGI

A raccontare la serie, immortalando con il suo occhio e il suo obiettivo le immagini, il set e le scene ci sarà Gabriele Micalizzi, famoso fotoreporter di guerra e collaboratore di numerose testate di tutto il mondo. Alla regia della serie vedremo invece, come già svelato, Giuseppe Capotondi (Suburra – La serieLa Doppia OraLa tela dell’inganno), Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio (che ha all’attivo campagne pubblicitarie per diversi brand internazionali e collabora con case di produzione di tutto il mondo).

A casa tutti bene, Muccino analizza la famiglia italiana |LEGGI

Blocco 181 uscita: svelato parte del cast della serie, a quando la data?

Nils HartmannSenior director Original production Sky Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare in questa straordinaria squadra, capitanata da Salmo, tre registi di assoluta qualità: un fuoriclasse come Giuseppe Capotondi insieme a due eccellenti professionisti della regia come Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Con loro ci saranno poi tre giovanissimi attori, che iniziano a comporre un talentuoso e multietnico cast con cui puntiamo a creare una serie di altissimo livello”.

ufficio stampa