x

x

Veronica Kirchmajer, “Come tu mi vuoi” è il nuovo singolo: “Una profonda riflessione su se stessi”

La giovane cantante Veronica Kirchmajer si è raccontata a noi di Rumors.it “Un momento di riflessione sull’accettazione per se stessi, il passaggio del tempo visto come un’evoluzione estetica e fisica di un singolo”. È questa l’essenza che si nasconde dietro il nuovo singolo “Come tu mi vuoi” di Veronica Kirchmajer, una giovane cantante romana. Una […]

di Staff | 1 Aprile 2021
Foto: Regina Azizova

La giovane cantante Veronica Kirchmajer si è raccontata a noi di Rumors.it

“Un momento di riflessione sull’accettazione per se stessi, il passaggio del tempo visto come un’evoluzione estetica e fisica di un singolo”. È questa l’essenza che si nasconde dietro il nuovo singolo “Come tu mi vuoi” di Veronica Kirchmajer, una giovane cantante romana. Una canzone nata prima del lockdown, ma che dopo l’esperienza della pandemia riceve una forza inaspettatamente intensa. L’inedito, scritto dall’autrice Elena Romano, allude all’ossessione di conservare una bellezza estetica senza tempo. Il video, diretto da Lorenzo Catapano vede la partecipazione straordinaria dell’attore e influencer Amedeo Andreozzi.

Intervista ad Aurora Betti: “Spero che la mia storia aiuti le persone” | LEGGI

Una passione per la musica, quella di Veronica, nata grazie alla mamma che, nel periodo d’oro degli anni Settanta, ha collaborato con grandi autori come Franco Califano e Renato Zero. L’approccio alla musica però cambia insieme a lei, dagli inizi in una cover band dei Nirvana e Gun and Roses fino ad arrivare ad un genere “un po’ più di nicchia con influenze blues e jazz, passando per la scoperta di Amy Winehouse”, la quale diventerà per la cantante una vera fonte d’ispirazione.

Veronica Kirchmajer

Foto: Tamara Casula

L’intervista a FRE, il rapper milanese presenta l’ultimo singolo “Sott’acqua” | SCOPRI

Veronica Kirchmajer e lo speciale rapporto con All Together Now

Dalla musica alla televisione: Veronica ha rivestito i panni di giudice al game show, condotto da Michelle Hunziker, All Together Now. “La cosa che ricordo con maggior piacere è stata la possibilità di presentare il mio brano “Canto” durante la trasmissione. Un brano scritto per i bambini affetti dalla sindrome di Turett, quindi sono molto affezionata a questo programma. Poi credo che sia così bello avere la possibilità di farsi conoscere ed esternare le proprie passioni” ha raccontato l’artista.

In merito, invece, ai talent show che, oggi, permeano i palinsesti televisivi, Veronica afferma che: “Credo che i talent continuino ad avere la loro importanza perché sono poi uno dei meccanismi attraverso cui la musica viene proposta, però, alle volte, l’obiettivo finale va un po’ perdendosi”. Nel futuro di Veronica c’è il sogno di Sanremo: “È una meta ambitissima però è il sogno di una vita visto che sono cresciuta a pane e Sanremo. E penso che continui ad avere una grande rilevanza a livello di cultura musicale. Mi piacerebbe partecipare perché l’edizione di quest’anno mi ha molto deluso per il livello”. Un viaggio nell’interiorità di ognuno di noi attraverso una sonorità unica.

Sara Radegonda

Italia’s Got Talent, l’intervista ai giudici: passione, emozione, leggerezza | LEGGI