x

x

Netflix si scusa per la scena shock di Filippo in The Crown

Il colosso dell’entertainment porge le scuse al defunto consorte della Regina Sono appena avvenuti i funerali del Principe Filippo, il Duca di Edimburgo mancato all’età di 99 anni. Una vita longeva affianco alla sua amata e fedele Regina Elisabetta, che proprio setttimana prossima, il 21 aprile, celebrerà il suo 95esimo compleanno. Qualche giorno fa però il […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Aprile 2021
Foto: Ampas

Il colosso dell’entertainment porge le scuse al defunto consorte della Regina

Sono appena avvenuti i funerali del Principe Filippo, il Duca di Edimburgo mancato all’età di 99 anni. Una vita longeva affianco alla sua amata e fedele Regina Elisabetta, che proprio setttimana prossima, il 21 aprile, celebrerà il suo 95esimo compleanno. Qualche giorno fa però il Daily Mail ha lanciato una notizia bomba: il gigante dello streaming, Netlix, ha dovuto scusarsi ufficialmente per una scena scioccante della seconda stagione di The Crown, serie pluri-premiata dalla critica e amata dal grande pubblico.

A richiedere le scuse è stato un esperto reale che ha fatto notare come vi fosse una scena scorretta, non aderente alla realtà dei fatti storici. Per chi non se la ricordasse la scena è il flash back al 1937  in cui si vede un Filippo adolescente al funerale della sorella: la principessa Cecilia di Grecia e Danimarca, morta a 26 anni in un incidente aereo. Nella serie televisiva si narra che Andrew il padre di Filippo lo avesse accusato dell’incidente: “Tu sei il motivo per cui siamo qui riuniti a seppellire la mia figlia preferita” così recita l’attore.

I funerali del Principe Filippo: dove vedere questo evento storico |LEGGI

Principe Filippo ultime notizie

Foto: Ampas

Regina Elisabetta: dopo la morte di Filippo un vuoto enorme |SCOPRI DI PIÙ

Una biografa reale, però, sostiene che i fatti nella realtà non andarono per niente in questo modo: Filippo venne a conoscenza della morte della sorella e ne fu profondamente ferito, ma non fu mai accusato di essere il responsabile della sua morte. Così ha spiegato Sally Bedell Smith al Daily Mail: “Filippo non aveva nulla a che fare con la morte di sua sorella. Cecilia è morta in un incidente aereo, questa è l’unica cosa vera. Tutto il resto è stato inventato in modo incredibilmente malevolo“.

William e Harry separati ai funerali del Principe Filippo |LEGGI

Principe Filippo ultime notizie: le scuse di Netflix alla Royal Family

La Smith poi aggiunto: “Netflix dovrebbe scusarsi con enfasi e penso che questo gesto sia ora necessario più che mai, dato che il Principe è mancato. Quello che hanno fatto alla sua reputazione è molto grave!”. Netflix si è rifiutato di commentare e ha espresso le sue scuse più sentite. Insomma non l’hanno fatta passare liscia a Netflix, nemmeno per un piccolo errore nella narrazione della storia.

Principe Filippo ultime notizie

foto: IPA agency