x

x

Luis Sal: “Nel mio libro spiego la mia nuova filosofia: il Luismo”

Luis Sal, 23 anni, 4 milioni di seguaci sul web, esce con il suo libro “Il Luismo”, in cui racconta ai suoi coetanei come non perdersi, tra ironie e consigli

di Redazione Rumors.it | 21 Maggio 2021
foto: instagram

Dopo il successo del suo primo libro Ciao, mi chiamo Luis, lo youtuber, influencer Luis Sal torna in libreria, non con un’ autobiografia, né con un romanzo, ma con un manuale motivazionale che parla ai giovani ragazzi che si sentono persi. Già nella trama si intuisce l’ironicità che lo ha sempre contraddistinto: “Ciao, mi chiamo Luis! Guarda che bel momento. Nonostante questo libro l’abbia scritto io, sappi che non si parla di me. Voglio parlare di te. Non a te (ragazzo a caso), a te che leggi, che mi concedi di entrare nella tua mente. Mi rivolgo a te che oggi, nei primi anni Venti del 2000, ti ritrovi perduto. Quindi non ti trovi affatto. Ti senti triste? Senza un ruolo? Disincantato? Rassegnato? Nichilista? Passivo? Ok. Per te che vuoi cambiare questa condizione, il Luismo è la soluzione.”

Già da tempo Luis Sal aveva comunicato nelle sue storie di Instagram che a breve ci sarebbe stato un grande annuncio, e finalmente il giorno è arrivato. Si tratta infatti dell’uscita del suo nuovo libro, Il Luismo, presentato come il manuale sulla cultura Luista. Il progetto è stato annunciato tramite un post su Instagram: “Sono entusiasta e commosso di annunciare l’uscita de “IL LUISMO” il manuale in cui è riversata tutta la cultura Luista. Questo è un momento storico, non per me, non per una generazione, ma per chiunque sarà capace di aderire al movimento Luista. Il Luismo non intende cambiare il mondo, il Luismo intende migliorare te. Il mio tempo qui sulla terra è limitato, anche il tuo. Per quanto mi riguarda, farò il possibile per lasciarla meglio di come l’ho trovata. Con più amore, rispetto ed entusiasmo. Questo è essere Luista. Spero che anche tu lo possa diventare”.

Vip e podcast: i 10 più interessanti da seguire! |LEGGI

Luisa Ranieri e la polemica sul suo pugliese: la”benedizione” di Lino Banfi |LEGGI

Ma cos’è il Luismo? “Il Luismo è un movimento culturale, artistico, religioso” creato dallo stesso Luis e lanciato qualche anno fa tramite un video sul suo canale Youtube. L’indipendenza è uno dei principi cardini del Luismo. Il Luismo è la sua filosofia di vita, fatta di consigli per superare le difficoltà di ogni giorno. Su tutte l’inerzia e la mancanza di motivazione che tantissimi ragazzi gli confessano.

Fedez bussa in Parlamento: ascoltatemi per i fatti del primo Maggio |LEGGI

Luis Sal libro: “Il Luismo non intende cambiare il mondo, intende migliorare te”

Come antidoto Luis offre azione, entusiasmo, fiducia in sé, affetto per la famiglia, piccoli obiettivi, prendersi cura del corpo, rispettare gli altri, non trovare scuse, guardare il lato positivo, non dare niente per scontato e avere senso dell’umorismo. Il pensiero è stato messo a punto nel 2018 dopo un viaggio a Goa con la mamma ed ora è diventato un libro, Il Luismo, in uscita il 18 maggio per Rizzoli. Luis lo definisce un manuale, ma è pure una versione cartacea e bidimensionale del suo estro video, infatti le pagine sono accompagnate da grafici e scatti ironici e surreali.