x

x

Albano e Romina di nuovo insieme, a Top 10, tra successi ed emozioni

Albano e Romina, ospiti da Carlo Conti, fanno battere i cuori

di Roberta Mazzacane | 22 Maggio 2021
Foto: Ufficio stampa

L’ultima puntata di Top 10, il programma Rai del venerdì sera in prima serata condotto da Carlo Conti, è stata piena di emozione, commozione e risate. In molti momenti della trasmissione si è respirata aria di Sanremo, di cui il conduttore è un esperto veterano… In uno di questi momenti, Albano e Romina Power hanno cantato insieme sul palco, dopo aver rivisto alcuni filmati celebri e dopo i complimenti per aver scalato, giovanissimi, le classifiche in mezzo mondo, a partire dagli anni Sessanta e per un buon ventennio.

A quel punto gli storici ex, Romina e Albano Carrisi, hanno svelato alcuni loro dolci ricordi, con ironia e un po’ di imbarazzo, non senza svelare alcune “confessioni” intime. Ad esempio, quando Carlo Conti ha chiesto ai cantanti: “Qual è stato il momento più bello vissuto insieme?” il tenore ha risposto senza alcun dubbio: “I momenti più felici li abbiamo vissuti quando sono nati i nostri figli”.

A lezione di trucco e parrucco con la figlia di Elisabetta Canalis |SCOPRI

Barbara Berlusconi in dolce attesa: “Speriamo che questa volta sia femmina!!!” |LEGGI

A queste parole, nella ex moglie e nei presenti, è calato un velo di tristezza, ripensando al dramma che ha colpito la coppia negli anni 90, quando a causa della misteriosa scomparsa della loro figlia Ylenia, a New Orleans, la coppia d’oro naufragò… All’epoca, con la fine della loro storia d’amore, finì anche la loro collaborazione artistica, escluse alcune attesissime reunion in Italia e all’Estero, dove Albano e Romina continuano a essere una coppia di  successo. Poi Carlo Conti chiede anche: “E il momento più bello professionalmente?” al che i due rispondono il momento in cui pubblicarono “Felicità”, un successo inaspettato nel mondo.

La morte del Principe Filippo “inguaia” la tv americana: rimandata l’uscita di The Prince |APPROFONDISCI

In merito Albano ha detto che aveva previsto che avrebbe venduto un milione e mezzo di copie mentre Romina era scettica sul brano: “Io invece non volevo neppure inciderla, la trovavo banale”, con tanto di battute ironiche dell’ex marito: “Quando lei si lamenta di una canzone, poi quella canzone si vende benissimo”. I momenti di commozione nella serata si sono ripetuti forti, poi, quando, nella lista dei programmi di successo andati in onda dal 1997 al 2002 c’era anche “Per tutta la vita” condotta dall’indimenticato Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente nel 2018 per gli strascichi di un tumore al cervello. Nel rivedere una clip tratta da quel programma, tutti i vip in trasmissione si sono commossi e hanno applaudito a lungo per salutare il loro collega.

Roberta Mazzacane