x

x

Buon compleanno Andrea “la rossa” Delogu!

La conduttrice ed ex vocalist oggi compie 39 anni! Per celebrarla, scopriamo insieme qualche dettaglio in più su di lei e sulla sua vita

di giuseppe | 23 Maggio 2021

Oggi la bella conduttrice radiofonica e televisiva, amatissima anche sui social, compie 39 anni! Di origine sarda, Andrea Delogu ha vissuto una vita molto particolare. Infatti, da bambina, è cresciuta all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti i suoi genitori, entrambi ex tossicodipendenti. Andrea ha raccontato la sua esperienza nel romanzo La collina pubblicato nel 2014 e scritto insieme ad Andrea Cedrola. La Delogu ha partecipato anche come testimone nella docu-serie del 2020 di Netflix SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano.

Forse non tutti sanno che Andrea ha esordito in televisione nel 2002, entrando a far parte delle “Letteronze“, il corpo di ballo dello show di Italia 1 Mai dire domenica, condotto dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest, dove rimane per due edizioni e da lì è partita la sua carriera televisiva, che la vede ancora oggi attivissima in moltissimi ruoli di spicco.

Caterina Balivo, prova costume superata: in bikini ammalia Instagram |LEGGI

Sanremo 2022 conduzione

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino: “linguaccia” alla faccia del Covid |SCOPRI

Nella sua vita professionale ma anche privata Andrea Delogu è molto legata ad Ema Stockholma. Andrea e Ema sono amiche da tantissimi anni, da ben prima del successo e delle conduzioni insieme per Radio2. Le due, infatti si sono conosciute nella NightLife romagnola e componevano un duo: Ema alla console come Dj e Andrea come vocalist. Oltre ad aver lavorato insieme, Stockholma e Delogu condividono anche i passati movimentati.

Lorella Boccia: super sexy anche con il pancione |LEGGI

Andrea Delogu età: la conduttrice compie 39 anni

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Andrea Delogu, da sempre molto riservata, avrebbe concluso da poco il suo matrimonio con Francesco Montanari, sposato nel 2016. Tempo fa aveva raccontato, parlando del suo matrimonio: “Francesco mi ha lasciata due volte e quando abbiamo ricominciato, memore di tutto il dolore che avevo provato per lui, perché avevo deciso che era lui l’uomo della mia vita, gli ho detto ‘ok, torniamo insieme ma tu vai in analisi, perché io non voglio vivere con un uomo che un giorno è un malato, un giorno è un assassino, un giorno è l’uomo più felice del mondo’… perché questa poi è la vita con un attore”.