x

x

Lutto per Carlo Verdone: “Mi sono stancato di fare necrologi”

L’attrice Isabella De Bernardi, mitica Fiorenza di Un sacco bello, è morta a 57 anni a causa di un male incurabile. Verdone, commosso, la saluta per sempre sui social

di Redazione Rumors.it | 27 Maggio 2021
Claudio Porcarelli

È venuta a mancare a 57 anni l’attrice Isabella De Bernardi, celebre per il ruolo di Fiorenza in Un sacco bello di Verdone. Proprio l’attore e regista le ha dedicato uno struggente post di addio su Instagram. “Devo essere sincero, mi sono stancato di fare necrologi”, esordisce Verdone. “È un po’ di tempo che stiamo perdendo un sacco di persone che conosciamo e a cui abbiamo voluto bene. Oggi mentre giravo mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi non c’è più, è andata via per un male incurabile”.

Commosso, Carlo Verdone prosegue: “Resterà sempre per me una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato in un scena importante, resterà per sempre nella storia per quella battuta: ‘Guarda che io a mi padre gli ho già sputato in faccia. Attento fascio che nun ce metto niente’. Riposa in pace Isabella, ti mando un bacio enorme”.

A rischio il bar di Troppo forte di Verdone: “Bisogna salvarlo” |LEGGI

carlo verdone un sacco bello

Gigi Proietti senza pace: la salma non ancora tumulata |LEGGI

La De Bernardi, figlia del grande sceneggiatore Piero, aveva ottenuto l’iconico ruolo di Fiorenza dopo che Verdone l’aveva vista girare a casa del padre. L’attrice aveva poi recitato anche in Borotalco e Il bambino e il poliziotto, sempre di Verdone, e ne Il Marchese del Grillo di Sordi. Ha anche partecipato ad una delle serie più viste in Italia, I ragazzi della III C.

Carlo Verdone: 70 anni per il “Gallo Cedrone” |SCOPRI

Isabella De Bernardi malattia: Verdone le dà l’addio sui social

Dopo il cinema, era diventata art director di un’agenzia di disegno e grafica, da sempre sue grandi passioni. Tuttavia, l’immagine della hippie con la parlata romanesca e truce sarà quella con cui la De Bernardi rimarrà nella mente di una generazione intera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Verdone Official (@carloverdone)