x

x

Baglioni all’Eurovision 2022? “Al massimo ci dicono di no”

Il cantautore ha annunciato la sua candidatura per l’Eurovision 2022, che si terrà in Italia. Ad affiancarlo, Giuliano Peparini

di Redazione Rumors.it | 28 Maggio 2021
Foto: Alessandro Dobici

La vittoria dei Måneskin all’Eurovision 2021 significa solo una cosa: il popolare contest canoro europeo si terrà in Italia per la prossima edizione. Sono partite da subito le scommesse su quale città lo ospiterà e chi sarà il conduttore.

Alla lista dei candidati partecipanti, si è aggiunto il nome di Claudio Baglioni: il cantautore si è proposto al fianco di Giuliano Peparini, che si occuperà delle coreografie. Baglioni ha annunciato la loro candidatura durante la presentazione di In questa storia che è la Mia, opera-concerto che andrà in onda in streaming il prossimo 2 giugno: “Io e Giuliano ci proporremo, abbiamo fatto esperienza in questo senso, non solo realizzando quest’opera-concerto, ma anche i concerti negli stadi con 400 figuranti. Per non contare i brani di introduzione al Festival di Sanremo che qualcuno ha paragonato allo spettacolo durante il Superbowl. Al massimo ci risponderanno di no”.

Claudio Baglioni, per i 70 anni un murales tutto per lui: “Una sorpresa indescrivibile” |SCOPRI

Claudio Baglioni: “Il Covid mi ha paralizzato per mesi” |LEGGI

Il cantautore italiano, che ha compiuto 70 anni lo scorso 16 maggio, ha alle spalle le edizioni del Festival di Sanremo 2018 e 2019 e una carriera decennale di successo, e sarebbe pronto a tuffarsi in questa nuova avventura europea. Peparini, noto coreografo, a 24 anni è diventato primo ballerino del Ballet National de Marseille, ed è stato maestro in molte edizioni di Amici di Maria De Filippi.

Eurovision 2021: i Maneskin conquistano l’Europa |LEGGI

Claudio Baglioni Eurovision: il cantautore si candida con Peparini

Tra i nomi dei possibili partecipanti, ci sono anche Raffaella Carrà, Laura Pausini e Tiziano Ferro, artisti conosciuti internazionalmente. Ipotizzata anche la presenza dell’influencer Chiara Ferragni, nota presso il grande pubblico e fervente sostenitrice dei Måneskin durante il recente Eurovision. Tra i conduttori, si vociferano Alessandro Cattelan, ex anchorman di X Factor, Andrea Delogu e Milly Carlucci: tutte figure che hanno ottima padronanza delle lingue straniere, dato che l’evento sarà presentato in inglese.