x

x

King of Convenience subito sold out: aggiunte due nuove date

I biglietti del tour autunnale, tutto italiano, che rilancerà la band King of Convenience dopo 12 anni di silenzio, sono andati a ruba. Per soddisfare i fan sono state però aggiunte due nuove date.

di Redazione Rumors.it | 28 Maggio 2021
foto: Ufficio stampa

La band King of Convenience, dopo il sold out velocissimo della data bolognese del tour in Italia, aggiunge due nuove date, organizzate da DNA concerti: il 29 ottobre al Teatro Manzoni di Bologna e un live pomeridiano, alle ore 13, il 1° novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I nuovi biglietti, così come quelli delle date precedenti, ovvero il 26 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania e il 1° novembre alle ore 21 al teatro degli Arcimboldi di Milano, sono disponibili sul circuito Ticketone, a capienza ridotta.

Da oggi 28 maggio è si può anche ascoltare su tutte le piattaforme digitali “Fever“, il secondo singolo del nuovo album della band, “Peace or Love“, che uscirà il 18 giugno per Polydor Records. È il secondo brano pubblicato, dopo Rocky Trail, che ha per primo interrotto 12 anni di silenzio. “Fever” è una canzone intima il cui genere di riferimento è quello della bossa nova, genere musicale nato in Brasile. Il testo della canzone usa la metafora della febbre per esplorare l’amore, nei suoi picchi e nelle sue cadute. L’idea del testo è stata estremamente istintiva e spontanea, mentre l’arrangiamento è stato un processo più elaborato.

Maneskin: dopo il trionfo agli Eurovision parte il tour europeo |LEGGI

King of Convenience

Ermal Meta torna in concerto: svelata la data speciale di Taormina |SCOPRI DI PIÙ

L’album “Peace or Love” rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. È stato realizzato in 5 anni in 5 città diverse e si compone di 11 canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dalla band.

Takagi e Ketra: con Shimmy Shimmy pronti ad infiammare l’estate 2021 |LEGGI

Eirik Glambeck BoE e Erlend Oye si sono conosciuti a scuola a Bergen, in Norvegia, ed hanno suonato nella stessa band, gli Skog, prima di sciogliersi e formare il duo nel 1999. Sono così diventati pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera per lenire l’anima, definiti all’esordio dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys. I Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro 3 album e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.