Boom di ascolti per il Volo all’Arena di Verona: il tributo a Ennio Morricone andato in diretta su Rai 1 la sera di sabato 5 giugno, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share e più di 4,7 milioni di telespettatori.
La stagione dell’Arena è partita col botto grazie all’unico concerto de Il Volo in Italia per il 2021, nonché il loro primo concerto in diretta televisiva nazionale. Un’emozione unica per tre dei giovani cantanti italiani più amati in tutto il mondo.
Il Volo: un concerto evento in onore di Ennio Morricone all’Arena di Verona | LEGGI
Foto: Ufficio Stampa
“Hai mai usato sex toys?”: la risposta di Aurora Ramazzotti è più che eloquente |SCOPRI
Con la loro ironica e vivace conduzione, il trio internazionale formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha aperto la stagione musicale dell’Arena di Verona con una standing ovation dopo l’altra. Il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid. Piero Barone a nome del trio: “Finalmente riprendiamo a cantare. Diamo un messaggio di ottimismo all’Italia. C’è tanta voglia di salire sul palcoscenico e di veder tornare a lavorare tantissime persone e professionisti del settore, dopo un anno davvero difficile”.
L’esclusivo concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone, a cui Il Volo si sente fortemente legato, ha visto alternarsi alla conduzione il trio insieme a Marco Giallini e Laura Chiatti. L’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta è stata diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone. Tra gli ospiti sul palco troviamo Salvatore Cascio, Riccardo Cocciante, Andrea Griminelli, Julian Iorio, Raphael Gualazzi e Nina Zilli.
Ermal Meta torna in concerto: svelata la data speciale di Taormina | LEGGI
Il Volo Arena di Verona: una sinfonia di emozioni
La serata ha ripercorso la vita del Maestro con musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno. Parliamo di successi come “L’estasi dell’oro” e “E più ti penso”, nonché alcuni dei brani più amati del repertorio de Il Volo come “Grande amore” e grandi classici della musica italiana come “O sole mio”. Questo viaggio entusiasmante dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento ha fatto il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.
“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE”, è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl. Il progetto sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero, Ignazio e Gianluca, con pubblicazione mondiale per Sony Music.
Foto: Ufficio Stampa