x

x

Fabio Rovazzi è tornato: “Ero triste ma ora sono uscito dal torpore”

Fabio Rovazzi si racconta a Sky TG24 in un’intervista tra ricordi, successi, momenti difficili e sogni da realizzare nella nuova puntata di Stories

di Redazione Rumors.it | 14 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Fabio Rovazzi è l’ospite della nuova puntata di Stories, il ciclo di interviste ai protagonisti dello spettacolo di Sky TG24. Il cantante si racconterà al vicedirettore della testata Omar Schillaci in Rovazziland, in onda mercoledì 14 luglio alle 21 su Sky TG24 e sempre disponibile On Demand. Il programma diretto da Francesco Venuto alterna racconti, aneddoti e riflessioni del ventisettenne youtuber e cantante milanese. Fabio Rovazzi è da poco tornato sulle scene musicali con il singolo La Mia Felicità in featuring con Eros Ramazzotti, dopo due anni di pausa. Nell’intervista ha raccontato del video musicale del suo nuovo brano: “Volevo cercare un modo per raccontare quello che abbiamo vissuto negli ultimi tempi, senza però scadere nel drama” ha detto.

Veronica Ciardi e Sarah Nile: c’eravamo tanto amate… |LEGGI

Rovazzi ha raccontato la trama del video: “Per riassumerlo brevemente, il video parla di alcune creature che sono arrivate sul nostro pianeta dentro un asteroide che ha ucciso tutti i dinosauri, che hanno preso possesso del centro della terra e da questo, con il loro canto, regolano la felicità nel mondo. Nel video una di queste creature è stata rapita, io devo salvarla e riportarla al centro della terra per stabilire la felicità nel mondo. E ad aiutarmi in teoria ci dovrebbe essere Eros, che però è in vacanza e non ha nessuna voglia di farlo”. Il cantante ha fatto delle rivelazioni sulla sua vita prima del successo grazie al brano Andiamo a comandare: “Facevo il videomaker, video per locali e serate, per poi passare col fare videoclip musicali”.

Foto: Ufficio Stampa

Fedez assolto nel processo per diffamazione: il fatto non sussiste |SCOPRI

Rovazzi è poi passato a scrivere per personaggi sul web che facevano video divertenti su Facebook e ha voluto lui stesso provare a realizzare dei video dello stesso genere; il successo ottenuto ha richiamato l’attenzione del duo di produttori Merk & Kremont che lo hanno contattato per realizzare insieme un video musicale: “Io ho fatto il video e loro la base sulla quale ho cantato. È da lì che nasce Andiamo a comandare, grazie al quale c’è stato un boom”. Rovazzi ha rivelato che l’amore per i video musicali è nato da bambino grazie al nonno e al padre, che avevano delle piccole videocamere per riprendere le vacanze: “Io ne prendevo una e ricreavo le scene di Star Wars in casa, facendo anche delle cose con la carta, come le navicelle. Soggettive un po’ alla Nolan”, ha detto ridendo, “Facevo cose assurde”. Parlando della pandemia, Rovazzi ha ricordato la dolorosa perdita del nonno a causa del covid: “È stata una cosa veramente pesante, perché mio nonno era la persona più importante della mia vita” ha raccontato. “Però non è un dolore che ho condiviso pubblicamente, nel senso che comunque non credo di essere l’unico ad avere avuto delle situazioni brutte, altri hanno vissuto situazioni peggiori”.

Paris Hilton arriva su Netflix con il suo cooking show |LEGGI

Fabio Rovazzi intervista: la rinascita con “La mia felicità”

Il cantante ha rivelato di aver passato un momento difficile e di come è riuscito a superarlo: “Ne sono uscito con la canzone La mia felicità: ho avuto un momento di down abbastanza importante a livello emotivo, tanto che l’estate scorsa poi non ho fatto uscire niente perché mi sembrava una presa in giro scrivere qualcosa di felice quando oggettivamente non lo ero, mentre quest’anno ho buttato giù questo pezzo che per me è stata la cura per uscire da quel torpore”. Rovazzi ha parlato anche del futuro, con uno sguardo anche al mondo delle serie tv: “Ne ho scritte due, anche se non le abbiamo mai sviluppate. Sono lì”, ha rivelato, “Vediamo, queste cose hanno dei tempi lunghi”. Alla domanda “Cosa vorresti fare da grande?”, ha risposto: “L’astronauta! Mi piacerebbe tantissimo lavorare nel cinema in America, quello sicuramente è il sogno nel cassetto. Realisticamente parlando invece non lo so, ogni anno la mia vita prende una piega diversa ed entrano delle cose diverse: mi diverto nel fare cose nuove”. Stories – Rovazziland andrà in onda questa sera alle 21 su Sky TG24 e sarà anche disponibile on demand su skytg24.it; durante la messa in onda dell’intervista comparirà un QR Code che permetterà di accedere a una serie di contenuti speciali dedicati al cantante.

Foto: Ufficio Stampa