x

x

Carlo e Lady Diana: finisce all’asta una fetta della loro torta nuziale

Il dolce se l’è aggiudicato Gerry Layton, un noleggiatore di barche, che ha versato la bella cifra di 1.850 sterline

di Ruggero Biamonti | 13 Agosto 2021
Foto: PrPhotos

“Presto resteranno solo cinque re: il Re d’Inghilterra, il re di picche, il re di fiori, il re di cuori e il re di quadri”, così si esprimeva il Re Fārūq I d’Egitto e la sua frase dimostrava il livello di importanza e l’unicità che i reali d’Inghilterra hanno sempre espresso. Nel corso dei decenni hanno infatti intrattenuto ed entusiasmato con le loro storie esperti di aristocrazia e appassionati di rumors, il tutto amplificato ai giorni nostri con le vicende legate a Meghan e Harry e i loro contrasti con la Regina e con William e Kate.

Ma c’è una persona in particolare che è entrata nei cuori degli inglesi (e non solo): Lady Diana, con i suoi modi di fare e il suo impegno sociale, scalda ancora i cuori di tutti, vip o persone comuni che siano. Ogni occasione è buona per parlare della Principessa triste e interessante risulta ogni aspetto, anche il più apparentemente banale, della sua esistenza.

La statua di Lady D divide il pubblico | LEGGI

interrogato principe carlo

Foto: Ufficio Stampa

Carlo e Lady Diana: finisce all’asta una fetta della loro torta nuziale

Lady D, le prime parole dopo l’incidente | SCOPRI

Non stupisce quindi, che recentemente sia andata all’asta una fetta della torta nuziale che ha addolcito il palato degli invitati al matrimonio di Carlo e Lady Diana. Quarant’anni dopo le nozze il dolce, conservato da Moyra Smith, un membro della Famiglia della Regina Madre, che poi lo ha venduto a un collezionista, è stato comprato da Gerry Layton, un noleggiatore di barche, che ha versato la bella cifra di 1.850 sterline.

Il Principe Carlo doveva sposare un’altra donna prima di Diana? | CLICCA QUI

Layton ha già pensato al dopo: la torta, alla sua morte, andrà in beneficenza. Al momento la leccornia nuziale è conservata in una vecchia tortiera floreale con un’etichetta scritta a mano sul coperchio, con la scritta: “Maneggiare con cura – Torta nuziale del Principe Carlo e della Principessa Diane”, il tutto risalente al 27 luglio 1981.