x

x

Johnny Depp, Hollywood lo boicotta, ma lui non si arrende: un Premio in arrivo

L’attore riceverà il Premio Donostia, il più alto riconoscimento al Festival di San Sebastian, che si terrà a settembre, con gli organizzatori che lo definiscono “uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo”

di Ruggero Biamonti | 17 Agosto 2021
Foto: Ipa

Johnny Depp ha rilasciato la sua prima intervista dopo che un giudice ha stabilito che il titolo del quotidiano The Sun secondo cui l’attore era “un picchiatore di moglie” era “sostanzialmente vero”. Dopo un processo di tre settimane nel 2020, il Tribunale ha determinato che le accuse contro il sex symbol erano fondate e ha stabilito che aveva aggredito la sua ex moglie Amber Heard in diverse occasioni.

Per questi motivi Depp ha affermato di aver attraversato “una situazione spiacevole e caotica” e di stare subendo un “boicottaggio” da parte di Hollywood. Sebbene le accuse riguardassero un’aggressione, non si trattava di un processo penale, in quanto Depp stava citando in giudizio The Sun per un risarcimento danni – quindi l’attore non è stato dichiarato colpevole di alcun reato.

Johnny Depp si prende una rivincita nei confronti dell’ex moglie Amber Heard |SCOPRI

johnny depp risarcimento

Foto: PrPhotos

Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, è diventata mamma |LEGGI

Johnny Depp film. L’attore riceverà il Premio Donostia

Tuttavia, poco dopo la sentenza del giudice è stato abbandonato dalla Warner Bros che per Animali fantastici, gli ha preferito, nel ruolo di Gellert Grindelwald, Mads Mikkelsen. Ma Johnny non si è certo dato per vinto ed è pronto a promuovere il suo nuovo film, Minamata, sulla storia vera di un fotografo di guerra che documenta l’avvelenamento da mercurio degli abitanti dei villaggi giapponesi nei primi anni ’70.

Johnny Depp in crisi: “Il mio manager mi ha rubato tutti i soldi!” |SCOPRI

Depp ha continuato dicendo che Minamata non sarà il suo ultimo film, nonostante il “boicottaggio”, inoltre all’inizio di questo mese è stato annunciato che riceverà un premio alla carriera da un importante Festival cinematografico in Spagna. All’attore sarà consegnato il Premio Donostia, il più alto riconoscimento al Festival di San Sebastian, che si terrà a settembre, con gli organizzatori che lo definiscono “uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo”.