x

x

È guerra tra Fedez e Salmo, ma De Gregori e Sgarbi sono dalla parte del sardo

Lo scontro tra Salmo e Fedez per il concerto a Olbia procede e prendono forma gli schieramenti: dalla parte di Salmo ci sono De Gregori e Sgarbi

di Redazione Rumors.it | 18 Agosto 2021
Foto: Instagram

È guerra aperta tra Fedez e Salmo: il concerto scandalo organizzato dal rapper sardo ha infatti scatenato l’indignazione di Fedez, che ha subito criticato e accusato le scelte di Salmo. L’attacco di Fedez si basa su due particolari elementi: il primo riguarda la violazione delle normative anti-covid e le conseguenze che iniziano a verificarsi, come l’annullamento della settima edizione di Mirtò, il Festival internazionale del Mirto 2021. Il secondo riguarda il fatto che nel backstage del concerto fosse presente un assessore al turismo, malgrado la regione Sardegna avesse dichiarato di non aver nulla a che fare con il concerto “improvvisato”.

Salmo nella bufera per il concerto improvvisato: la Procura dà il via all’inchiesta |LEGGI

Fedez è infatti intervenuto su Instagram, polemizzando sull’egoismo di Salmo: “Davanti alla voglia di un artista benestante di cantare fortissimo, piccoli commercianti e artigiani di Olbia oggi si sono visti annullare la sagra del mirto. Si tratta di persone meno agiate dell’artista, che avevano necessità di lavorare per portare il cibo a casa”, ha denunciato il rapper milanese, per poi ironizzare con una frecciatina: “Ma quando si protesta non si guarda in faccia nessuno”.

Fedez Salmo

Foto: Instagram Stories

Victoria De Angelis dei Maneskin: seno nudo sul palco e fidanzata in vista? |SCOPRI DI PIÙ

Nel frattempo l’inchiesta della Procura di Tempio Pausania procede, e tra gli interrogati è presente proprio il nome del rapper sardo, che già su Instagram aveva però dichiarato che il Comune, che momentaneamente rischia grosso, era ignaro della presenza del concerto, e che lui stesso è arrivato sul palco sotto il falso nome di Dj Treeplo. Se da un lato però Fedez porta avanti una serratissima battaglia, le fila dei sostenitori di Salmo si arricchiscono di nomi importanti, come quelli di Vittorio Sgarbi e del cantautore Francesco De Gregori.

Benjamin Mascolo scrive una lettera a Federico Rossi, ma sul web scoppia la polemica |LEGGI

Salmo concerto Olbia: Sgarbi e De Gregori dalla parte di Salmo

Il primo ha infatti accusato Fedez, dandogli del falso e dell’ipocrita. Il critico d’arte ha infatti annunciato: “La differenza tra il falso Fedez e l’autentico Salmo è nel riconoscere la realtà. Ci sono state malattie, il pericolo non è solo il Covid, e le persone si muovono e vivono in vacanza lo stesso”. Ha poi continuato: “Ad agosto il centro di Olbia è affollato come il centro di Riccione dove ha cantato Shiva, ti è chiaro Fedez? bugiardo, fasullo, ipocrita” ha poi concluso alterandosi. Per quanto riguarda De Gregori, il cantautore ha dichiarato: “Io gli sono comunque grato per aver richiamato l’attenzione sul fatto che per una partita di calcio si possa stare in 15.000 in uno stadio mentre per i concerti all’aperto c’è un limite di 1000 persone sedute e distanziate. A che serve allora il green pass ? Tutte le polemiche e tutta la fatica per ottenerlo?”.