x

x

Asia Argento lancia “I’m broken”: è il suo primo singolo

L’attrice approda nel mondo discografico con il nuovo singolo “I’m broken”, in uscita il prossimo 17 settembre

di Redazione Rumors.it | 10 Settembre 2021
Foto: Mediaset

Venerdì 17 settembre esce in streaming e in digitale “I’m broken“, il nuovo singolo di Asia Argento. Non è la prima volta che l’attrice si dedica al mondo musicale, in passato ha già pubblicato canzoni appartenenti principalmente al genere dance/elettronico, e “I’m broken” ne sarà un ulteriore esempio, che andrà ad arricchire la discografia dell’artista.

LEGGI ANCHE > New Music Friday: le uscite musicali della settimana da non perdere

Impreziosito dal feat. di DJ Gruff,  il brano anticipa il disco di prossima pubblicazione Music From My Bed, un lavoro originale che si muove con naturalezza tra l’inglese e il romanesco in una tempesta di suoni che miscelano musica elettronica, trap, rap e world music, prodotto dallo statunitense Holly e concepito da Asia Argento in camera da letto durante un isolamento forzato da un incidente.

asia argento instagram

Asia Argento – Foto: Instagram

LEGGI ANCHE >Asia Argento in lingerie di pizzo mette in mostra il fisico tonico

Come riportato da ANSA.it, la copertina del singolo è un’illustrazione dell’artista fumettista spagnolo Miguel Angel Martin, che, in un parallelismo di generi, raffigura Asia Argento nei panni di Frida Kahlo, ferita ma al contempo salvata dall’arte. “Vomitai il testo su una delle tracce di Holly, avevo così bisogno di scriverlo che lo terminai nel giro di venti minuti. Volevo raccontare il mio tormento fisico e morale, il beat di Holly era allegro, pieno di speranza, e quindi invece di piangere sulle mie miserie, scrissi un testo auto ironico”.

LEGGI ANCHE > Asia Argento, la sua amicizia speciale: “Angelica mi ha salvata”

Asia Argento: I’m broken è il titolo del nuovo singolo

“Mi ricordo che avevo scritto una parte in cui facevo un parallelo fra me e Frida Kahlo. Mi rendo conto che era azzardato, non volevo naturalmente paragonarmi a lei come artista, ma la sua resilienza, il suo modo di usare l’arte per esorcizzare la sua infermità, riuscire a dipingere quando era costretta a letto, furono di enorme ispirazione per scrivere il primo testo, e tutti gli altri che seguirono”, afferma Asia Argento del nuovo singolo.